News:

SMF - Just Installed!

 

Matriarch of Pestilence

Aperto da mammuttina, Luglio 28, 2013, 09:43:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Flam3nco

Spostato il post di Kidon da Antro Oscuro a Guide.

Cmq netti miglioramenti nella parte finale di ieri sera.

Ragazzi manca solo un pò di attenzione agli spostamenti ma se rimaniamo tutti vivi il dps per tirarla giù dovrebbe esserci.

Mettere Mammu come tank degli add penso rimanga comunque la soluzione migliore: sicuramente fa meno dps di me sugli add ma li gira senza doverli targettare.

Cazzuti lunedì ... ache se molto probabilmente lunedì non ci sarò  :look:
[align=center][/align]


Kidon


Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Weisse

concordo, ma secondo me la posizione dei mob influenza alla grande il danno su di lei e la posizione dei mod dipende dalla nostra posizione in questo inc.

se i devourer ed il child stanno vicino alla matriarch lei prende anche il danno Aoe oltre a quello dei dps ST, io quando castavo Aoe sui Devourer non la beccavo mai a causa della loro posizione.

se tutti stanno bene al loro posto il 50% dei Devourer dovrebbe spawnare già vicino agli harbingers e a lei, la parte più dura sul posizionamento ce l'hanno gli healer che stando dietro per non stackare troppo i Rod devono avrere Karulu che li avvisa per tempo del Torment e portarsi vicino alla zampa a farli spawnare.

Nella parte avanzata del fight si vede come la disposizione vada adattata alle bolle delle Spore schiacciando ulteriormente il raid.

Flam3nco

Piccola nota per tutti.

Non focalizzatevi solo sull'aoe, l'aoe ieri era comunque buono. Lo si può considerare giusto fintanto che non si ha più di un add piccolo vivo alla volta. Attualmente quello che ci manca è il dps ST su di lei. Dobbiamo bilanciare bene il danno in modo da avere l'aoe minimo indispensabile per non wipare e per il resto nukare lei: bisogna essere al 50% in 3 minuti altrimenti non ce la facciamo.
[align=center][/align]

PaolOh

Se posso stasera vorrei provare il cabalist, ieri facendo la build un poco in fretta e senza ottimizzare la rotazione ai manichini facevo quasi 50k di dps... vuol dire poco perche' la cosa dipende dal numero degli add presenti (sicuramente si fanno numeri piu' "grassi" con una decina di manichini piuttosto che con 3 o 4 mob) pero' ho l'impressione che sia piu' performante dello shaman perche' non soffre molto della posizione degli add (se sono fuori melee con lo shaman si rischia di perdere danni).

Quantomeno e' da provare perche' in ogni caso ha due stun (sigil of ruin - 2 secondi e cooldown 30 sec, sigil of catastrophe - riapplica tutti i sigil e quindi e' un altro sigil of ruin con cooldown 1 min), se funziona il Maelstrom puo' attirare tutti i mob che soffrono dei CC in un solo punto ogni minuto e ha un interrupt/silence aoe con cooldown 30 secondi

M ci vorra' un po per districarmi tra tutto ma cosi' ad occhio puo' valere la pena fare una prova.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]


Weisse

dal video degli Addition si vede che gli healer si mettono a ventaglio dietro ai ranged e che i ranged sono stackati a metà stanza dietro agli Harbinger. I malee sono alla coda.

vedi immagine che ho estratto di seguito:


mammuttina

la cosa che non noti kors che nel 90 % dei fight il tank ha il nome in verde ( :priest:   :trollface: )

Branca

dimenticavo altra questione un po' "delicata": ho l'impressione che in questo fight si abbia bisogno di pg vestiti decentemente, tipo non avere lesser blu o peggio ancora verdi e quindi avere una quantita' di endurance sufficiente a sopportare gli spike del boss

E' un fight dove ogni pg e' essenziale e non ci si puo' permettere (IMHO) che si muoia per poca vita (rimane scontato di non morire nelle pozze ^^)

Flam3nco

Questi due settaggi da importare su Karuul Alert altrimenti potete anche farlo a mano

Necrotic Pool;1;T;player;1;T;T;F;Necrotic Spores;none;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\defiler_husk_of_indifference_cc.dds;858;417;96;96;2;1;OUT;CENTER;1;;1;0;0;30;T;F;CENTER;30;T;6;F;0

TORMENT;1;T;player;1;T;F;F;Torment;none;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\darkball1.dds;650;414;105.6;105.6;2.2;1;ADD;BOTTOMCENTER;1;;1;0;0;40;T;T;TOPCENTER;40;F;6;F;0

Volatile Infection;1;T;player;1;T;T;F;Volatile Infection;none;0;1;F;F;0;0;Rift;Data/\UI\ability_icons\cabalist_sigil_of_ravaging_a.dds;762;416;96;96;2;1;STOP;CENTER;1;;1;0;0;30;T;T;CENTER;30;T;6;F;0
[align=center][/align]

Flam3nco

Il post di prima era solo per chiarire la situazione interrupt che comunque non ritengo preoccupante. Le problematiche che mi danno più pensieri sono (in ordine di importanza):

1) AUTONOMIA: Non può essere che Mammuttina si passi il fight a chiamare qualsiasi cosa. Necrotic su Nira, Aya ferma, Kick su ciccio pasticcio. Questo è un fight non troppo complesso come meccaniche in quanto rimane sempre uguale MA è necessario che ognuno sia in grado di badare a sè stesso: in questo senso KARUUL ALERT e KBM diventano OBBLIGATORI. Se fino ad ora non lo si era richiesto in modo esplicito ora invece lo diventa: Mammu fa il possibile ma si crea troppo casino in TS e la colpa di una pozza piazzata in mezzo alla stanza non può essere sua che non ha chiamato.
Per stasera gradirei che tutti o almeno la maggior parte avessero questi addon attivi e settati almeno per vedere le Necrotic Spore su sè stessi.

2) POSIZIONI: Va deciso un posizionamento preciso. A parte i kick che vanno comunque ottimizzati per ovviare all'Energy che il boss guadagna con la Wave of Decay dobbiamo minimizzare quella derivante dal Black Rot. Nel video che linko sotto (video vecchio ma fatto probabilmente con un equip simile al nostro visto che è la first kill degli Addiction 6 mesi fa) si vede che in 7 minuti di fight loro pigliano 3 Consume Essence in tutto, noi le prendiamo in mezzo fight. Vediamo tutti di guardare video per capire la posizione migliore e stasera veniamo con qualche proposta che valuteremo pre-raid.

3) DPS: Il dps in linea di massima è basso. Questo per qualcuno può essere dovuto all'equip, soprattutto per chi magari ha 60ato da poco e deve ancora fare reputazioni o comunque droppare dalle instance che abbiamo in farm ma per chi invece è vestito i numeri dovrebbero essere più alti. Non voglio che nessuno si senta offeso perchè non è questo il senso del post, per me che sono tank poi può essere visto come "facile" fare un discorso sul dps che non è affar mio ma io parlo da un punto di vista oggettivo ed il mio unico interesse è downare il boss.
Non vi sto chiedendo di prendere ferie dal lavoro o non andare al mare per equipparvi / fare test, figuratevi, ma se siete online invece di loggare il secondo pg o andare a fare pvp (ho detto due attività a caso) sarebbe più utile fare le prove sui manichini a Tempest Bay per vedere se la rotation che si sta usando nella build è giusta o se potete tirarci fuori ancora qualcosa di più. Il fight è molto statico quindi i test sui dummy in questo caso sono ancora più veritieri. Per capirci, sempre nel video degli addiction, guardate i numeri che tirano fuori (loro stanno sui 230-240k) i corrispettivi player della vostra classe: non mi dite "Eh ma loro sono gli Addiction" perchè in quel fight non erano ancora super-equippati e non credo che abbiamo 4 braccia per giocare quindi anche se i numeri non sono gli stessi non possono neanche essere dai 5 ai 10k in meno

http://www.youtube.com/watch?v=6j8P-Du-au8

Continuiamo ad usare questo post per dirci quello che pensiamo del fight
[align=center][/align]

Silvercoso

per l'equip concordo con branca.
Non me ne voglia nessuno e nessuno si senta offeso, ma oltre all'endurance e alla maggior possibilita' di sopravvivere, piu' equip corrisponde  a piu' DPS e piu' CURE cose di cui cmq per ora abbiamo bisogno. Da questo fight in poi TUTTI si devono vestire con le lesser, mantello, rune ecc ecc ( quindi fazioni ecc ecc) altrimenti non si va avanti. Non basta piu' che una maggioranza tiri il gruppo purtroppo.

Flam3nco

Due interrupt non bastano.

Non puoi fare tutto ipotizzando due sempre vivi ed uno di backup. Addirittura secondo me ne metti di più proprio per ovviare alle varie morti.

Fai una rotation con 4 e se ne muore uno si passa a quello dopo nella lista altrimenti ti tocca chiamare durante il fight il backup e magari il backup del backup e si fa un sacco di casino.

Per stasera proporrei di metterne 4 che sanno fin dall'inizio che se muore quello "davanti" a loro devono tirare loro il kick mantenendo invariata la lista. Appena quello viene ressato rientra nella normale rotation.
[align=center][/align]

Branca

1) bastano 2 interrupt, il tank (me) e un marksman o qualcun altro pg ST che abbia il cd a 8 secondi (anche i maghi interrompono)
2) con tre si ha probabilita' maggiorni che uno muoia e se c'e' una riserva non sa proprio a che punto deve intervenire
3)  quando e' sceso al 30% e poi risaluto e' perche 2 pg erano morti e io non sapevo a che punto intervenire e probabilmente interrompevo cast che venivano gia' interrotti

2 interrupt bastano, non ne occorrono per nulla 3