Postemail: ovvero il top del phishing (contro le stesse poste italiane ovviamente)

Aperto da Neuromancer, Gennaio 13, 2011, 11:42:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Absynth

ci cascano perchè non importa quanto avvisi in tv, uno pensa che "agli altri sì ma io sono più furbo".
Infatti conosco ancora gente che si becca robe strane perchè clicca sulle gif che simulano i popup di windows "c'è stato un errore clicca qui"

veroniKa

Hahahahhaha
anche a me ne arrivano due o tre regolarmente ogni paio di giorni, a volte le ho anche segnalate al servizio di polizia postale perchè erano davvero creative.

Inutile dire che mi stupisco veramente ci sia qualche babbeo che ancora ci casca =__=

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

Neuromancer

Stamani non avendo un ciufolo da fare decido di loggare (dopo mesi e mesi di astinenza) sul mio account nel sito delle poste italiane...
Mi appare nella finestra "Ci sono nuovi messaggi" ed io da buon lettore apro la schermata della e-mail di codesto sito...

Vi riporto qua lo screenshot di parte della prima pagina (in totale sono 128 e-mail e sia mai che vi tedio i gioielli di famiglia con cotante minchiate) così intanto da far vedere mittenti e oggetto delle varie mail...

E apriamo la prima (ovvero la più recente in ordine cronologico)

Da:BPOL@poste.it
Oggetto: Sistema Sicurezza Web Postepay

In questa pagina puoi verificare l'avvenuta associazione del numero di telefono cellulare, necessario per l'abilitazione al sistema Sicurezza Web, alla tua carta Postepay, e abilitare la tua carta Postepay al Sistema Sicurezza Web di Poste Italiane.

Abilita la tua carta ›› (link a h.ttp://dd58addc.galleries.bz/ NON APRITELO MI RACCOMANDO)
(NdA: e mettici un punto così non è cliccabile niubbo! gh)

La seconda e-mail ci rimetto un altro screenshot perchè va vista quanto è bella :lol:

Il link al centro dove c'è scritto

Accedi  ai servizi online per accreditate il
bonus fedeltà>>

ovviamente punta a....

h.ttp://www.fly2.ws/KDMUEwG  (anche questo da non aprire)
(NdA: il punto!! idem come sopra XD)

Ho aperto a campione vari messaggi e sono tutti dello stesso tenore...

Che dire... mai ricevute tante e-mail di phishing contro le poste italiane se non sull'account @poste.it :lol:

E dire che in homepage, immediatamente sotto i campi per il login al sito, la fa da padrone il link
Come difendersi dal phishing

"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)