News:

SMF - Just Installed!

Raid Build

Aperto da Korgak, Agosto 15, 2013, 02:34:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cappadocius

Korgak

praticamente ti mancano solo quelle 2. vai vai!
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Cappadocius

1) Archon per Crucia e Regulos
2) Pyrarchon
3) Necro 61 per il link e per quando richiesta in raid
4) Pyro 61
5) Cloro 61
6) Build da farming per cronache ecc e che fa da support in expert quando l'healer è scarso (una clorobringer mia)

Korgak

Che build hai al momento???
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Cappadocius

Ho sbloccato due ruoli aggiuntivi, pensavo di aggiungere Lock e Harby, che ne dici Korgak?

Korgak

Quei bonus passivi rimangono comunque inferiori. Ci si potrebbe affiancare anche un Necro ma la resa è inferiore. Un discorso simile lo feci per la 61 lock e alla fine un semplice dot si è dimostrato più performante di un x% di danno.

Patron's rage se vuoi lo puoi cavare, comodo per refreshare le auree ma su un 36-40 il suo danno non va ne in pari ne da un boost. A volte può fartene perdere visto che i tick col danno più alto sono gli ultimi 2 e per fare danno devono crittare. Se poi conti che una singola fireball ne fà più di un tick di PR, con il pprog di aegis sei già superiore come danno nel tempo.
In Righello we trust

Boukephos

Ti ho passato la spec con ele perché ho trovato il +5% crit +5% danno più performante anche se di poco con l'aumentare del gear, ma cambia poco: l'effetto del crit dovrebbe essere: dps'=dps+d*0,0375

Cappadocius

Ed un elementalist +5% possibilità di critico e +5% danno? Alla fine i passivi sono sempre buoni essendo permattivi.

P.S. Si si patron's rage presa, troppo comoda per refreshare le auree e fa un buon danno soprattutto con power drain.

Korgak

All'incirca i valori fatti da quel manzo di Valery sono questi:
Necromancer: 23,010
Pyromancer: 23,550
Harbinger: 24,996
Necrobinger: 25,735

Quindi si il pyro se giocato a dovere ottiene ottimi risultati. Se non erro il discorso del Lock come subsoul viene da 2 fattori.
1 - +25% charge su ogni abilità, vien da se che ti consente di tenere attivo IC per molto più tempo, quindi avere un boost del 19% molto prolungato.
2 - Life leech alla fine della fiera è un buon dot. Cura una cifra abbastanza bassa, ma dall'altra parte è un dot che scala abbastanza bene all'aumentare delle statistiche. Senza nessun buff raid o up to tipo IC lo vedo crittare abbastanza bene su un valore che và dai 2100 ai 2500. Ok non è altissimo come valore, ma una volta castato a meno di switch particolari su più target quello rimane perennemente attivo sul target, ne vien da se che un minimo di aumento lo dà. Oltre questo pure dark touch che può essere usato per compensare un minimo il danno che viene perso nelle fasi di movimento o come eventuale filler per tenere il tempo dei 3 secondi su proc di aegis.

P.s: nella 41 archon hai preso patron's rage?
In Righello we trust

Cappadocius

Io ne uso una Archon 41, ma sicuramente può essere migliorata e resa più performante o per lo meno più adatta al proprio stile di gioco, in ogni caso rimane una build che buffa, ha molte utility e un danno più che discreto.

Adesso per DPS sto provando il pyro puro, che non ha la costanza del necro come danno, dato che il necro è quello forse più stabile e regolare nei danni, ma è anche molto meno noioso (a me poi non piace dipendere dal pet). Dovrebbe riuscire comunque ad avere un DPS da raid.
Nel post iniziale lo mescolano con il lock per il dot continuamento refreshato dalla palla di fuoco e per avere più charge, ma devo dire che come build non mi convince, quei pochi punti forse potrebbero essere messi a frutto meglio.

Korgak

Aggiornato post in prima pagina con link alla Pyrochon.
In Righello we trust

Quinne

Domanda
la PyroArchon di cui si parla per GA, è quella che è gia' presente qui sul forum con l'archon 51?
credo di no, percio' chiedo
se è no, la postate, magari con una miniguida anche solo per le macro
Grassie

Kidon

Citazione di: "colera"So già che dopo questa, stasera mi manderai a fare in c... in TS, ma a mia discolpa c'è da dire che spari numeri a casaccio.... 4 build... 3 build... un paio di build... 5 build... settordici build muahahahahah.
Ho il sospetto che stasera loggherò e non avrò più una gilda XD

Non preoccuparti, non sono vendicativo...............................................

Oddio che cazzata che ho detto..........

Oddio non ci credo nemmeno io!!!!!!!!

Sei mortooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Korgak

Allora...facciamo un po' di chiarezza così nessuno si confonde più.
La necrolist che tanto viene adorata è una build ENTRY LEVEL, questo vuol dire che la sua resa scala decentemente con un livello di gear basso/veramente basso essendo basata SOLO sull'uso dei cd. Con il crescere del gear il suo potenziale rimane quasi invariato, aumentando di poco il danno a fronte di un aumento considerevole delle statistiche. Parsare 18k con quella su un manichino ne è la prova visto che una 61 necro senza nessun buff parsa 22k (test fatto ieri sera) e una necrobinger 17-18 giocandola male. Riassumiamo per dovere di cronaca i valori:
Necrolist: full buff 18k circa
61 necro: self buff, no stone, 22k
necrobinger, self buff, no stone 17-18 giocata male
61 pyrolock: self buff, no stone 15-16 senza tenere il conto del proc di aegis quindi giocata un po' ad minchiam
61 lock: self buff, no stone, no death door (-30% del dps circa), no neddra grasp (nei casi migliori è un +5% di danno circa), 15k circa giocandola discretamente seppur perdendo un paio di rotation
61 binger: self buff, no stone 16-17k (puro single target)

I valori possono variare ovviamente, in primis a determinarne la validità è la destrezza del giocatore di non perdesi le rotation, tirare i cd quando servono, giocarsi i consumer nel momento giusto, ma questi più o meno sono i valori minimi (tranne epr la 61 necro) che trovere in giro. Vedendo i risultati e le condizioni in cui sono ottenuti ne deriva direttamente che al livello attuale la necrolist NON E' UN BUILD DA RAID PROGRESS END GAME visto che ci sono in circolazione build che scalano molto meglio con le statistiche del pg e le sfruttano al meglio. Se ci aggiungiamo che quasi ogniuna di quelle build ha delle utlity che sono veramente utili al raid la necrolist scade ancora di più (61 necro soul bond, qualcuno ha parlato di un link -30% incoming damage sul target?). Per rincarare la dose aggiungiamo anche che la tutte quelle build possono essere controllate, quindi giocare i cd nel momento opportuno per aumentare considerevolmente il danno, usare una skill piùttosto che un altra per non perdere una rotation, controllare i proc etc etc, dove invece la necrolist non ha il benchè minimo controllo sulle abilità, si tira ignite si spamma il pulsantone con i 18zilioni di abilità dentro rinse and repeat fino alla fine dei tempi e questo non è il concetto delle build da progress.

Come scegliere le build? molto semplice:

Necrobinger e binger: sono 2 MELEE e con ruoli chiave in alcuni encounter (vedi matriarch of pestilence), quindi chi si avventura su queste 2 build dovrà 1- aver conoscenza del fatto che gli saranno affidati ruoli di vitale importanze su alcuni fight e quindi dovrà farsi carico di questo 2- dovrà essere un player non dico eccezionale ma di livello molto alto vista la difficolta di stare in melee senza schiattare, la difficoltà di far girare le rotation (soprattutto con la necrobinger) 3- avere un ottima prontezza di riflessi per assolvere al compito di crowd controller/stunner/interrupter sui fight in cui necessario.

61 necro: build molto viabile che può esser usata sulla maggior parte degli encounter, quindi è molto papabile.
61 lock: build ESTREMAMENTE CONSIGLIATA per fight come Kain e i twin vista la sua capacità di spreaddare quasi tutti i dot su target multipli (sono considerati danni ST non AOE), non chè la possibilità di tenere attivi i dot su 2 target contemporaneamente senza farli mai decadere. Ovvio che ci vuole una certa manualità per farlo, ma quella si acquisisce col tempo e la pratica.
61 pyrolock: beh, il concetto di nuke ST lo conoscono tutti e questa lo fà. Ottimo burst in ST e capacità di sostenere nel tempo un buon livello di danno. Utilizzabile praticamente su quasi ogni encounter come la 61 necro e fortemente consigliata, se non obbligatoria per il secondo di GA. Ovviamente per farla rendere al meglio si dovrà fare attenzione all'internal cd di aegis per il proc della doppia fireball (sono dai 2 ai 4k in più giocandola bene).

Questo il riassunto, per modo di dire, del perchè la necrolist non è una build da raid ed è anche il riassunto molto semplificato di cosa fanno, dove servono e come scegliere le build.
In Righello we trust

colera

So già che dopo questa, stasera mi manderai a fare in c... in TS, ma a mia discolpa c'è da dire che spari numeri a casaccio.... 4 build... 3 build... un paio di build... 5 build... settordici build muahahahahah.
Ho il sospetto che stasera loggherò e non avrò più una gilda XD