News:

SMF - Just Installed!

 

Offerte Steam - Natale 2010

Aperto da Mad Max, Dicembre 30, 2010, 01:01:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Absynth

l'unica cosa è che qui non è come sul pvp di aion dove duri mezzo secondo solo perchè ti beccano sempre gli assassini equippati fino ai denti e te con le armature di carta velina..

se su tf2 si muore SUBITO (morire dopo un po' è la norma) o è perchè si è nuovi o proprio scarsi.. qui tutti i pg sono uguali, armi a parte (che danno bonus da una parte ma di solito anche malus da un'altra per bilanciare) quindi basta prenderci la mano.. si vede la bravura di chi gioca, non come negli mmorpg dove vince chi ha più stats e attiva delle skill.

poi non è che TF2 sia così iper tattico, forse lo è di più counterstrike, è solo che se ognuno fa di testa sua, la squadra perde, garantito. Ti potrebbe piacere.

Mad Max

Ed ho capito tutto fin qui, ad Unreal mi ci sono avvicinato anni fa ma sensa successo. E' pure vero che non ho mai provato lo stile iper tattico di tf2, anzi su quello sono proprio niubbo:P.
Si sa ormai che sono di gusti strani, anche il fatto di morire in un nano secondo netto dopo un pò mi scazza.
Mi ricordo di un mmorpg che trovai divertente qualche anno fa. Era della NCsoft e si chiamava Exteel (in tempi recenti la NCsoft ha dato fine al gioco, chiudendo tutti i server ufficiali, precisamente lo scorso luglio), e come gioco era full pvp.
Si controllavano dei mech giganti stilosi (design giapponese slanciato, robot stile gundam), e ci si sfidava dentro grandi arene in tutte le modalità classiche, deathmatch, bandiera, 4 vs 4, ecc.
Per un pò non mi ci sono distaccato, perchè potevi tentare un minimo di lotta e resistenza pilotando il tuo robot gigante quando venivi bersagliato dai nemici, invece di esplodere all'istante se i proiettili ti colpivano. Diciamo che avevi un 4, 5 secondi massimi di vita, se eri bravo, quando finivi sotto il fuoco nemico. Potete immaginarvi che come lasso di tempo sono veramente un infinità in giochi come questi.
Ovviamente le armi pesanti invece potevano infliggere danni più massivi, ma il punto era proprio la longevità degli attimi di lotta e la capacità di pilotare il tuo robot nelle arene urbane che mi ha dato la spinta in più a continuare. Fino a che poi salendo di livello ho cominciato a entrare nelle arene dei livelli alti, abitate da veri e propri diavoli del pvp, e pure li storia finita:P
Ed è rarissimo che mi appassioni al pvp in fondo.
Quindi insomma magari poi tf2 lo proverò e vedremo come andrà.

Una nota su LFD2, gli zombie possono anche essere controllati dai giocatori, non solo dal pc, per rendere più varie le cose:P.
Alcuni sono anche maledettamente stronzi da buttare giù, se sanno manovrare bene gli zombi che utilizzano.
Ad esempio se il computer ti manda contro un tank (lo zombie più forte del gioco, dai muscoli giganteschi che stacca detriti dal suolo e ti lancia contro le macchine, che se ti prende è meglio che preghi), allora più o meno sai che è prevedibile fino ad un certo punto. Ma metti un tank in mano a un giocatore più furbo di te, che lo sa usare, e sono dolori.
Gia usato dal computer il tank è capace di arare un intero gruppo di survivor che non sanno muoversi.
Per non parlare poi delle altre tipologie di zombie speciali, insomma varietà e sfida ce n'è. Il fatto che io sia un patito di zombie movies è probabilmente uno dei motivi che me lo fa piacere.

Absynth

allora max siamo seri: l'approccio easy su tf2 non esiste *__* (ehm, lol? :p)

intendo dire che, almeno per mia esperienza, le mappe me le sono studiate aprendone una in local e girandomela da solo perchè se fai il turista ingame 1) muori a manetta 2) è come se i tuoi compagni di squadra giocano con uno in meno.

per "muori a manetta" intendo dire proprio a manetta.

non so se giocavi a Unreal Tournament, io vincevo (contro l'IA perchè non avevo internet) DM in mappe da 4 con 3 bot settati al livello divine, fraglimit 25 (se ci hai giocato, sai di che indemoniati sto parlando) e nelle prime partite di TF2 morivo senza capire chi fosse stato nè come avessero fatto, quindi vedi te, le prime volte morirai, e anche di brutto :p


poi non so come si possa giocare in modo easy su TF2, io non ci riesco..
se gioco mi sbatto, se fai l'ingegnere devi conoscere le mappe per sapere dove piazzare bene le torrette, i tp e il dispenser, se fai il cecchino devi saper mirare davvero al volo, se fai il soldato devi imparare il rocketjump.. cioè gni classe va un po' anche studiata.. idem per muoversi, strafe laterale e circolare a manetta, se ti fidi a prescindere di tutti i tuoi compagni di squadra a vista muori (magari è una spia travestita), se corri sempre e solo guardando avanti muori (ancora spia), se stai fermo in zone contestate per più di 3/4 secondi muori (cecchino con mira) ecc ecc

e non usare teamspeak fra 4 amici è solo uno svantaggio, secondo me, cioè non ha senso proprio :p

a tf2 devi sempre stare a fare qualcosa, non ci si ferma quasi mai, e mentre fai le cose devi anche capire che sta succedendo e come è composta la squadra avversaria (o la propria) visto che si può cambiare classe anche a metà partita (fino a quando muori, poi cambi classe) e quindi se all'inizio giocavi te e un altro come medic e vedi che a metà 2 cretini hanno switchato medic perchè facevano le spie ma non le sanno fare e sucano di brutto e non ci sono più spie allora ti conviene switchare a spia, così come se vedi che di là hanno 3 ingegneri e la tua squadra ha solo un demolitore, ti conviene fare il demo anche a te per bilanciare.

son tutte cavolate ma messe assieme davvero fanno la differenza nel gioco, a volte basta che in una squadra da 16 in 3 giochino malissimo che tutta la squadra suca, io sono capitato in server dove ognuno del mio team giocava solo la classe preferita (io ero con al spia) eppure si perdevano punti a manetta, guardo la composizione, ed eravamo senza medic.


comunque boh di questo se ne parla poi, te provalo, ma scoraggiati solo dopo le prime 20 partite perchè le prime son durissime se capiti in server dove sanno giocare come si deve.
io con tf2 ho dovuto ricominciare a imparare a giocare agli fps, e ci gioco dai tempi di quake2.

PaolOh

Ti conviene farti un paio di partite tanto per conoscere lo stile di gioco dei vari personaggi e dare un aocchiata alle mappe (io in certe continuo a perdermi...) e poi ci troviamo tutti una sera... a LFD2 giochi contro zombie controllati dal computer.. qui contro avversari umani sguscianti come anguille :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mad Max

Allora magari una sera si proverà, anche se per giochi come questo il mio stile è simile a quello di Paol, prediligo un approccio più easy :P
Anche per quello mi sto trovando bene ora come ora con lo stile diciamo "burinesco" di left for dead 2, tanto per citarne uno.
Lì alla fine la strategia non c'è da applicarne tanta, si tratta di avanzare tra orde di zombie cercando di sopravvivere e scaricandogli addosso un mare di proiettili, il che è molto rilassante :lol:

Absynth

LOL

vabbè io ho esagerato un pochino la descrizione del tutto (spero si sia capito) per fare uscire una immagine abbastanza comica :D

quello che è vero è che raramente (a parte i giochini scacciapensieri) gioco a un gioco (specie di squadra) "così tanto per".. o mi ci appassiono (e lo sviscero, e lo approfondisco a mille) o lo lascio perdere..

lo vedi bene con aion, prima non lo cagavo, ora mi ci sono immerso, non ci riesco a giocare così alla bell'è meglio.. mi diverto poco perchè alla fine vado a sucare e rovino il divertimento a chi ci si appassiona perchè se gruppano con me li rallento, se però mi ci immergo poi mi irrita giocare con chi ci gioca alla bell'è meglio, è quello il senso..

per TF2 comunque sia non è il caso di fare tutte ste menate, se ci si trova a giocare, di forza alla fine ci si "trova", unica cosa è che è fondamentale il teamspeak, lo vedi bene anche su aion, tempo di chattare un "occhio elyos assassino dietro di te" che il tuo amico è bello e morto, figurati su tf2, lì è anche tutto più veloce e frenetico, se vedi un pyro che si chiama come te avvicinarsi al tuo medico non fai a tempo a scrivergli "occhio alla spia nemica" perchè il backstab è un kill instant e ciao medico.

E' questo che intendo.

poi oh non è che ci si deve trovare a fare sessioni di allenamento forzate e dire "ci si vede tutti i mercoledì alle 9" come fosse la partita di calcetto settimanale, ci si può anche organizzare al volo in shout e si entra, eh ;)

tanto paol non penso che faremo "cose continuative" come la intendi tu, di certo non andremo ai WCG, basta esserci se ci si fissa un appuntamento, e comunque ci si trova per divertirsi in ogni caso.

è che io tengo steam staccato per non sucare risorse ad aion, quindi non so se sia facile "beccarmi" al volo, meglio organizzare un po prima gli incontri :P


unico PRO del tutto: non è un mmorpg, quindi se stai fermo un mese non ti trovi indietro (dita e mira un po arrugginite a parte), l'unica è grindare un po gli achievements per sbloccare altre armi ma quelle le trovi anche a random giocando, o te le fai in solo, e gli oggetti acquistabili nei negozi con cash si trovano lo stesso, giocando (o scambiando? boh) quindi alla fine l'unico vantaggio di chi paga è che ha gli oggetti prima, tutto qui, niente di sbilanciante.. dopotutto devono cercare di non rovinare il rapporto con i giocatori di un gioco che ha ormai più di 10 anni, nato come mod e con una community enorme, quindi ci stanno attenti alle vaccate tipiche del freeToPlayMaSeVuoiYouCanPay (e qui ci schiocco un TM e me lo registro, un giorno XD)

Neuromancer

Preso TF2 :D domani provvedo ad installarlo a casa, poi vediamo :D
"Ogni volta che achievement viene tradotto come archivio un gattino muore. E nel trade di Crushridge, per la cronaca, è una strage di gattini." (cit.)

PaolOh

Ecco.. vedi che cosa volevo dire? :D

A parte gli scherzi.. giocando come dice giustamente Absynth ci si diverte di piu' pero' e' d'obbligo un minimo di allenamento e ci si deve trovare insieme un po di volte... allora ci si inizia a conoscere e si hanno un sacco di soddisfazioni.. il gioco sembra una cavolata e abbastanza semplice ma dopo un po ti accorgi che e' molto tattico e senza un certo grado di cooperazione non vai da nessuna parte a meno che gli avversari non siano disorganizzati come te.
Diciamo che inizi a farci caso quando ti trovi a giocare contro gente che coopera... a quel punto ti chiedi se usano i cheat perche' non riesci manco ad avvicinarti a loro tanto sono ben coperti e coordinati.

Io generalmente non ho un orario fisso pe rcollegarmi perche' capita spesso di dover fare dei preventivi o delle assistenze anche alla sera tardi o magari c'e' il telefilm e mi fa piacere vederlo con mia moglie o ancora le serve qualche aiuto con photoshop o altro e quindi mi riesce difficile dire "troviamoci due giorni alla settimana alle 21 per fare la partita"
D'altra parte se dico che ci sono non tiro pacchi e quindi se ci si vuole trovare per un po di divertimento va bene.. non contatemi solo per cose continuative perche' so gia' che alla lunga non riesco a stargli dietro.
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

io ti avviso, prima di tentare a ricoinvolgermi a fare squadra a team fortress 2 meditaci su:

prendi paol e buttalo via XD (come atteggiamento di gioco eh! ^^)

io ti dico di sì al volo ma se ci diamo un appuntamento per giocare una serata x e dico di sì, io mando a quel paese tutti per stare in casa appositamente e poi se non ci sei mi incaxxo di brutto.. non ti scoppio in faccia e non faccio scenate ma quei 5 minuti divento una bestia se potevo fare altro di più proficuo (ma poi mi calmo, tranquillo, e comunque mi incaxxerei da solo quindi alle brutte mi sfogo prima sbraitando al muro, poi prendo il pyro e mi butto nella mischia incendiando indiscriminatamente tutti coi Nightwish in sottofondo, e poi mi calmo definitivamente XD)

secondo, questo tipo di gioco mi fa diventare competitivo a mille, quindi 1) teamspeak a manetta assolutamente, di chat scritta non se ne parla se non per vari "gg" o rosicate pubbliche a fine partita e 2) potrei diventare rompiballe (e mi aspetto che altri lo siano, dipende come giocano) almeno finchè non ci si lima a vicenda e si impara tutti a capire come giocano gli altri per muoversi in modo tattico e coordinato "al volo" :P

gioco principalmente medic, quindi se io ti curo e ci sparano, troviamo un medikit e me lo rubi (sacrilegioH!), io rollo un d10 e il risultato va dall'insulto scherzoso all'interruzione "a caso" di healing con conseguente morte tua e mio "ops, era lag" XD
(fra amici non faccio nulla, ma in partite dove chi curo lo fa, o cambio server al volo o switcho classe e li lascio senza medic tanto per fargli capire l'effetto che fa :P)

se gioco medic, prediligo le accoppiate con Heavy e Pyro se vedo che san giocare bene, ossia:
*) l'heavy si sa muovere/guardarsi intorno, ogni tanto mi guarda le spalle, soprattutto mi fa da scudo umano e non mi lascia troppo scoperto = lui subisce/io curo/entrambi si fa punti
*) il pyro sa quando scorrazzare in giro e quando stare fermo, fa costante spycheck attorno a me per evitare che spie travestite mi pugnalino, sa aspettare se mi vede al 90% di ubercarica per assaltare un assembramento di torrette, quando lancio la uber fa andare prima me verso le torrette in modo che sparino a me e lui sia libero di scorrazzargli intorno e brasarle, invece di prendersi lui la scarica di proiettili che col knockback NON gli permettono di raggiungere le torrette = uber sprecata e morte di entrambi 1/2 sec dopo

le mappe: se mi piacciono gioco bene, se una mappa non mi ispira gioco da schifissimo anche se la conosco bene, my fault, ma è così.. mappe preferite pl_goldrush cp_fastlane

e poi vabbè in mezzo a tutti questi difetti ci si potrebbe anche divertire un casino : ) però sei avvisato, divento competitivo a mille (colpa proprio dello stile di gioco frenetico.. mi gasa, non c'è nulla da fare)

TF2 forse può fregare un po per lo stile cartoonoso ma è molto tattico oltre che estremamente teamplay (ogni classe, da sola, non fa NIENTE, lo stile rambo solitario NON paga MAI), la differenza fra una squadra affiatata e una no si vede, credimi, come si vede la differenza fra chi gioca in voice e chi in chat scritta (se uno perde tempo a scrivere o sta per morire a brevissimo, o è già morto e non respawna, togliendo così risorse alla squadra)

deathmatch in coop a tf2 mai provato, non ricordo manco se c'è, preferisco le mappe con obiettivi (payload, control point, per ultimo il classico ctf)

Mad Max

Ma quello nemmeno io, finora ho provato solo il multiplayer di Crysis di tanto in tanto, quando c'è un server deathmatch con un pò di gente mi butto nella mischia e via, tutti contro tutti:P , però mi piacerebbe provare poi anche i deathmatch in coop:)
Tra l'altro crysis in multi è molto valido, lo consiglio

PaolOh

io quando voglio passare una mezz'ora di rilassamento sparacchiando a destra e a manca entro e mi cerco un server con un po di gente... per fare squadra io sono d'accordo ma non sono il tipo da FPS con allenamenti, teamspeak e atteggiamento competitivo :)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mad Max

team fortress 2 lo potrei prendere, a patto che poi si faccia squadra:P

PaolOh

Ieri avevano messo in offerte Team Fortress 2 a 3,75 euro ma penso che tanti se lo siano lasciato scappare... domani dovrebbe esserci il gran finale con le migliori offerte riproposte.. se vi siete persi qualcosa e' l'ultima occasione per vuotare il portafogli...
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mad Max

Lo spot è proprio adatto:P

Tra le offerte di oggi c'è:

Half-Life complete pack scontato ad 85%, 4.19 EU.

Attenzione per lo sconto dell'85% dovete possedere almeno left for dead 1 o 2.
Nel pack trovate half life, half life 2 (piu i primi due episodi espansioni), half life blue shift, opposing force e team fortress classic.