News:

SMF - Just Installed!

chiedo aiuto ( conf pc?)

Aperto da Silvercoso, Maggio 20, 2013, 08:47:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvercoso

fatto per ora senza chiamare in causa le dx 9 provo e ti dico

PaolOh

Prova a fare una cosa, vai nella cartella di rift e cerca il file rift.cfg (se non lo trovi e' nella cartella nascosta C:\Utenti\*nome utente*\AppData\Roaming\Rift ), aprilo con il notepad e cambia o aggiungi le righe che seguono:

Nella sezione [client]

MainThreadCPU = 0

(permette a Rift di sfruttare tutte le cpu mentre il settaggio precedente lo limitava)

nella sezione [video]

VfxCullDistance = 256
VFXLimit = 10
LightingComplexity = 10.000000
AmbientOcclusion=False.

(Limita la visualizzazione della distanza, il numero delle particelle visibili nelle spell e gli effetti di luce.)

Se ancora non basta vai sull'icona di rift che usi per lanciarlo, clicca con il tasto destro e seleziona "proprieta'", nella riga "Destinazione" aggiungi in fondo, dopo le virgolette, uno spazio e -dx9
Deve essere una cosa tipoquesta... tu probabilmente avrai un percorso diverso:

"D:\rift\RIFT Game\riftpatchlive.exe" -dx9

Salva e lancia il gioco, in questo modo vengono forzate le DX9 che dovrebbero essere piu' leggere senza influenzare molto la qualita'
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Kidon

Figurati Silver, io è un mese che gioco a mezzo servizio, può capitare!!!

Per quanto riguarda il pc lascio la parola a Paoloh e Korgak che ne sanno sicuramente più di me!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Silvercoso

ieri sera ho dovuto mollare perche' proprio non risucivo a giocare e piu' che la linea mi sembrava proprio il pc ( come altre volte)
ho un sistema di 3 anni ( che di uptime ne ha tantissimo) formattato meno di 6 mesi fa pulito dalla polvere 1 settimana fa e i driver sono aggiornati:

windows 7 ultimate
intel core I5 650@ 3.20 GHZ  8GB RAM nvidia gforce gtx 465
schermo ancor communication asus vw197 a 1366 x 768

e con RIFT non va un cazzo ( spiego meglio expert zero problemi come pure pochi o nulli problemi nei raid da 10 problemi grossi in raid da 20 o quando un boss si scuda (?) tipo primo di EE o gli add di FT o il boss fire a steppe. problemi nei GHR e nelle grosse invasioni. gioco con tutto al minimo neanche i nomi dei pg niente danni ecc ecc)
con i giochi singleplayer va come ci si aspetterebbe da un sistema di questa eta' ( con questo ho giocato mass effect 3 dragon age 2  far cry 3 tutto senza problemi) ma con RIFT proprio non va

le impostazioni scheda video sono quelle di base puo' essere quello?
cambio pc?
porto il pc a loudes? che faccio?

grazie e scusate per ieri sera