News:

SMF - Just Installed!

BAM! Rift... F2P

Aperto da lmollea, Maggio 14, 2013, 05:15:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvercoso

i primi effetti sul server si sentono gia' ( penso dovuti a raptr cmq ancora..) una invasione di bimbiminkia paurosa e molta piu' gente sul server. sopravviveremo? chi lo sa io vi auguro buon natale e vediamo.....

lmollea

Cose assurde. Ho sbloccato Storm Legion con raptr. Mi ha dato anche i 30 giorni.

lmollea

Eh, io sono rimasto ad una volta... vediamo se riesco a fare il transfer.

PaolOh

Citazione di: "lmollea"Su che server siete già? Bloodiron?

Una volta si... ora su Icewatch :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

lmollea

Su che server siete già? Bloodiron?

mammuttina

si a me manca poco x il raptor :D

each-uisge

Citazione di: "mammuttina"daje darwen cmq ti conviene loggare con raptor ti regalano storm legion e in teoria un mese aggratis così ti porti avanti :D
ma è ancora valida l'offerta di raptr?
che io non lo sto usando ma ci stavo pensando visto che sto periodo sto facendo tante ore, per accumulare ore per il pet  :pony:
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]

mammuttina

daje darwen cmq ti conviene loggare con raptor ti regalano storm legion e in teoria un mese aggratis così ti porti avanti :D

Darwen

questa è praticamente la spinta che aspettavo per tornare, ci vediamo di sicuro quando diventa free, forse prima ;)

lmollea

Citazione di: "Kidon"
Citazione di: "Paoloh"
Citazione di: "lmollea"Però sono di un arrugginito forte col thief...

:nono: Rogue.. si chiama Rogue....  :nono:

E' sicuro che di raid ne vedrai tanti :D!!!!!

Ah di certo, contando che son 47...

Kidon

Citazione di: "Paoloh"

E' sicuro che di raid ne vedrai tanti :D!!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

lmollea

Te l'ho detto che ero arrugginito, no?
Mi sa che la prima volta che loggo finisco per cercare Shadow Refuge o Dagger Storm...

PaolOh

[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

lmollea

Mi sa che un giro nei raid lo farò anche io, va... (ho preso Storm Legion con raptr)
Però sono di un arrugginito forte col thief...

each-uisge

Citazione di: "Essedian"Ci tocca aspettare e vedere cosa succedera' dopo il 12 giugno.
quello è poco ma sicuro
sulla carta può essere tutto e niente e magari una scelta che può sembrarci sbagliata adesso si può rivelare vincente nel futuro

del resto oramai il mercato si sta spostando verso gli F2P perché la concorrenza è alta e la differenza la fa la qualità dei servizi; molti utenti preferiscono le microtransazioni e avere una base gratuita eventualmente comprando espansioni (o facendo l'abbonamento) se/quando hanno tempo per giocare.
economicamente parlando, secondo me ci guadagnano di più: perché il "core" di fedeli che pagano l'abbonamento ci stanno sempre (soprattutto se produci materiale nella giusta quantità/qualità) e colle microtransazioni ti guadagni quella percentuale in più da compensare i free player. La gente si compra sempre il vestito da zoccola, il pet simpatico, la mount da boro.
o almeno io lo farei  :cool:  :pony:

inoltre si assicurano di mantenere un certo numero di giocatori occasionali, perché chi ha poco tempo per giocare e non è un pirla come me [che paga abbonamento per sei mesi e poi logga tre volte], con un free to play rimane in game a giocare occasionalmente
e tenere alto il numero di giocatori, anche se occasionali, fa volume di persone che attira i nuovi giocatori (1), e migliora il gioco per i giocatori presenti

c'era un articolo che postò qualcuno qua a proposito del f2p di... beh... _quel gioco_, e parlava appunto dei vantaggi del f2p fatto come si deve (sottolineando quindi gli errori della EA). Molto illuminante sull'argomento!!

inoltre la Trion, ho poca esperienza per commentare a riguardo e io faccio parte della stirpe dei "babbaloni" che si auto-convince della bontà di una casa perché fa una o due cose buone :)
ma mi piace come sta gestendo Defiance e l'integrazione con la serie televisiva (3) e il modello F2P adottato, che potrebbe essere un esperimento di partenza per lo stesso Rift. Quindi direi che possiamo fidarci, almeno al momento, no?

(1) so che è una cosa stupida ma quanti ne conosco che guardano ai numeroni... quanti dicono "ma scusa, perché non giochi a WoW che ha 15678 milioni di giocatori (2)?" quando ho sempre avuto molta difficoltà a fare PUG su wow all'epoca del 12 mil, molta più che ad esempio su TSW che ne contava sì e no 200k...
(2) curioso come i fan aumentano sempre di un ordine decimale il numero di giocatori, sempre pensando che "chi ce l'ha più grosso" (il numero di giocatori) è meglio...
lessi l'altro ieri che da dichiarazioni ufficiali hanno chiuso l'anno fiscale a poco più di 8.9 mil di account, in clamoroso calo risetto ai quasi 10 mil dell'anno precedente...
(3) dopo l'episodio cogli Hellbugs hanno aumentato gli eventi hellbug, introdotto delle varianti (elettrico, acido, ecc.) e tra l'altro inseriti anche in Rift :D
poi inseriscono obbiettivi legati agli episodi, ad esempio la gente che festeggia il Giorno dell'Armistizio, e ora hanno messo delle missioni con un personaggio secondario "scappato" dalla serie televisiva...
oh e la serie hanno confermato una seconda stagione, con un concorso nel videogioco che permetterà di far apparire il personaggio del vincitore nella serie televisiva...
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]