News:

SMF - Just Installed!

 

Endless Eclipse in italiano

Aperto da Branca, Maggio 11, 2013, 08:18:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Per quanto riguarda le abilita' che possono essere spreddate sui bloodthieves:

CitazioneSingle Target abilities do full damage to the Bloodthieves, so spreading single target abilities onto multiple targets is key.

 Mages could play Warlock and use Radiate Death to spread their DoTs onto Bloodthieves
 Warrior could play Riftblade and use Fork to spread Rift Spear and Flame Spear
 Clerics could play Shaman and use Strike of the Maelstrom to spread Frozen Wrath
 Rogues could play NB/Sin and use Flame Blitz to spread Fiery Spike

Per i cleric si puo' anche usare il defiler/cabalist con le abilita'  pain transmission / unholy nexus e vex / bond pain (la prima e' il danno che viene spreddato dalla seconda abilita')

Un altra cosa:

CitazioneWhen Kain gets to ~20% ignore the bloodthieves and just full burn. You can basically ignore the zombie mechanic at that point, since you have about 20 sec.

In pratica al 20% tutti sotto e freghiamocene della croce, tanto se non si fa fuori in 20 secondi siamo tutti morti comunque

Finisco un lavoro e vedo di provare lo shaman, il defiler e' gia' descritto QUI
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Informazione di servizio

Per KAIN, d'ora in poi, si esige che vengano utilizzate le spec giuste per affrontare questo encounter, ovviamente parlo dei DPS.

L'unica che so è mage con la WARLOCK, poi mi sembra cleric con la shaman e rogue chiedete a Silver e warrior con la Rift.

Siamo in fase di progress e non siamo ultra-equippati. Non possiamo permetterci di buttare una serata su un boss che poi ci obbligherà a perderne un'altra per andare, si spera, a downarlo perdendo così possibili try a Twin / Crucia.

Le spec di cui sopra sono utili perchè spreadano i danni / dot facendoli risultare come danni ST. Quindi magari fanno meno danno ST sul boss ma permettono di continuare a mantenere Kain in target mentre i Blood scendono comunque di vita risultando in definitiva più efficaci.

Questo non è un "se vi va provate queste spec" ma "se non le usate ......". Quando poi saremo overequipped ci potremo permettere di farlo con qualsiasi spec e setup ma attualmente non è così: ogni down è comunque stato sofferto, mai una clear kill, quindi vediamo di metterlo in farm perchè serate come quelle di ieri sera non piacciono comunque a nessuno  :look:

Fine comunicazione
[align=center][/align]

Kidon


Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Branca

Regulos

Informazioni generali

Regulos nella sua forma attuale è una dei pochi fight ancora difficili. Ha un enrage piuttosto stretto, in quanto è necessario cancellare una fase in un dato tempo. Se si riesce a superare quella fase, non si dovrebbero avere problemi di enrage.
Inoltre ogni giocatore che muore genera un add aggiuntivo, che può facilmente portare a più morti e quindi wipe
il fight dura circa  10 minuti e dispone di 5 fasi.
il fight  si differenzia da altri end bosses dove l'ultima fase e' la piu' difficile, come Crucia / Akylios, che rende più facile per il progresso.
La sua programmazione è una di quelle più interattive, Regulos non utilizza le abilità in un ordine specifico, dipende dal vostro dps / gestione della meccanica.
Non e' richiesta Death resist, né sui tank, né sul raid. Occorre avere almeno 19k di vita unbuffed, altrimenti in alcune fasi si viene oneshottati

Setup:

IL setup è piuttosto determinante dal momento che sarà necessario DPS per uccidere i 4 Minibosses in tempo, si dovrà dividere il raid in due si hanno bisogno di alcune utilità / healpower su entrambi i lati.
3 Tank- hanno solo bisogno di Hit e armature. non e' possibile bloccare / deviare Regulos tankattack Void Assault. Suggerirei almeno una roguetank per lil buff di aumento hp
Defiler, Purifier - Defiler è obbligatoria, Purificatore aiuta di sotto del 70%.
2 Chloros - almeno uno con 8 Dominator per Reflective Command, 2 heale con grpdisspell.
1 Archon (preferibilmente con Reflective Command)
1 Bard
11 DPS (almeno 2 con purge o simili, almeno 3 DPS devono essere ranged)

Fase 1 Regulos 100% -70%

Regulos 67,9 milioni CV

    Void Assault: il suo unico attacco di base sui tank.
    E' un channel di 5 secondi che infligge danni fisici quattro volte in un tempo molto breve partendoesattamente nel mezzo del channel. (non capisco che vuol dire....)
    Sarà sempre colpito il giocatore / i giocatori in piedi di fronte a lui. Il danno puo' essere anzi deve sharato tra 2 tank
    Void assault infliggera' anche Mark of the Void ad ogni persona colpita.
    Vanquish the Weak: meccanica simile a Laethys '.
   


to be continued

Branca

DREAD LORD GOLOCH - HP: 65.900.000 - Enrage Timer: 6 minuti e 15


Composizione Raid:
3 Tank (no mammuttina sino a uando non sapra' gestire aggrro e taunt ^^)
Healer (3 Cloro, 1 Purifier, 1 Warden)
2 Support (1 Bardo/Tactician e 1 Archon)
10 Dps (assicuratevi di avere abbastanza spec con purge, tipo Inquisitor e Marksman e maghi con purge)

L'encounter è abbastanza semplice, ci sono 8 facili meccaniche da imparare che dovrete ripetere in base al ruolo che avete all'interno del raid e comunque non dovreste avere a che fare con queste meccaniche per più di 5 volte durante il corso del fight.
Leggete le meccaniche qui sotto e poi provate qualche pull per esercitarvi e prendee dimestichezza con esse. Si dovrebbe essere in grado di uccidere il boss entro un ora dalla prima volta che lo pullate.

Meccaniche:

Tank Debuff: Il tank attivo sul boss riceverà un debuff a stack e bisogna cambiare il tank ogni 3 stack di debuff. Avrai bisogno di 3 tank che dovranno stare uno sopra l'altro per shararsi il cleave.

Gatekeepers Curse: 2 secondi di cast finiti i quali 3 player a caso nel raid riceveranno 2 stack della maledizione che deve essere immediatamente dispellata.

End of Days: 2 secondi di cast dopo i quali il boss guadagnerà un buff con 8 stack che va eliminato il prima possibili o i tank verranno "macellati"

Unspeakable Anguish: Cast di 6 secondi che farà spannare delle bolle rosse sul terreno in modo casuale nella stanza, queste bolle esplodono infiggendo danno a tutti coloro si trovino vicino. Si può sopravvivere ad una sola esplosione se non si riceve nessun'altro danno e si viene subito curati.

Glimpse of Mortality: 3 player a caso tra quelli ranged verranno stunnati per 3 secondi, alla fine dello stun esploderanno uccidendo tutti quelli che sono intorno a loro. Bisogna subito allontanarsi da questi player. Dopo essere esplosi questi player rimarranno stunnati ed un AoE giallo spannerà sotto di loro, appena appaiono si hanno 3 secondi di tempo per portare almeno 3 persone all'interno della zona gialla o il player stunnato imploderà. Se tutto il raid è in melee range ovviamente il Glimpse sarà castato su 3 player melee a caso, per evitare questa situazione si può designare 3 persone a caso, marcarli con un numero (1,2,3 ad esempio) e farli mettere a distanza mentre tutti gli altri stanno in melee. Per semplificare ulteriormente la fase si potrebbe assegnare un giocatore ogni gruppo, così facendo chiamando il numero di quel giocatore il resto del suo gruppo sa che deve portarsi nella sfera gialla per evitare che il player imploda, mentre il resto del raid continua il dps sul boss. Ricordatevi inoltre di NON avvicinarsi mai al player designato prima che abbia rilasciato il cerchio giallo sotto di lui. I player che sharano il danno dell'AoE giallo riceveranno un debuff che gli impedirà di "salvare" altri player, per questo è importante assegnare i "gruppi di salvataggio" che si devono muovere solo sul loro assistito.

Baneful Smash: 3.7 secondi di cast durante il quale 2/4 della stanza diventerà rossa, alla fine del cast chiunque sia nella zona rossa morirà. Durante questo cast inoltre, apparirà una bolla tutto intorno al boss che shotterà chiunque si trovi al suo interno quando il cast finirà. Prima ch il cast sia finito si può tranquillamente passare attraverso la bolla o le zone rosse.

Soul Sever (55%): secondi di cast che farà al 55% dei sui hp. Una falce spannerà e comincerà a volare per la stanza in modo casuale e taglierà tutto al suo passaggio. Si deve overcurare in questa fase e diventa difficile se ci sono altri danni raid in quel momento.

Ghost: C'è un'idolo cliccabile davanti alla porta sul retro della stanza, servono 2 player che ruotino tra di loro cliccando l'idolo ogni volta che è disponibile. Appena si clicca l'idolo spannerà un fantasma con un AoE bianco intorno a lui, se rimaniamo dentro questo AoE il danno in uscita aumenterà in maniera significativa.


Tattica:

I tank devono posizionarsi davanti al boss impilati uno sull'altro , devono evitare il Baneful Smash e devono aiutare con purge e dispell se ne hanno a disposizione, tutti gli altri devono mettersi dietro il boss in melee range, i giocatori markati con il numero si dovranno posizionare dietro al raid un pò più lontano (non troppo altrimenti non arriveranno le cure) per prendersi il Glimpse. Fare cure e dps normalmente ed usare purge e dispell quando possibile e quando si deve. Evitare il Baneful Smash, le bolle rosse dell'Unspeakable Anguish e rimanere per quanto possibile all'interno della bolla bianca del fantasma. Ricordatevi di andare dentro la bolla gialla quando viene chiamato il numero del vostro "protetto" e di ritornare subito in posizione una volta terminata la fase del Glimpse.

Branca

MATRIARCH OF PESTILENCE - HP: 55.200.000 - Enage Timer: 7 minuti - Soft Enrage: >12 stacks


Composizione Raid:
2 Tank
4 healer: 3 AoE Cloro + 1 Purifier, oppure 2 AoE Cloro + 1 Purifier + 1 Warden
1 Bardo
1 Archon/Harb (51 Archon - 25 Harb)
1 Harbinger 61 per lo stun, se non si hanno abbastanza maghi si può usare un 54 Cloro/22 Harb
1 Champ per il 5% crit debuff + AoE oppure un Nb/Sin per Lethal Poison
1 Saboteur per armor debuff + AoE
2 Shaman (consigliati) per l'interrupt AoE + backup Stun + AoE
7 Dps (bilanciare in modo ottimale il dps St e quello AoE

Meccaniche:
Matriarch
Black Rod: Colpisce un player a caso e si diffonde per 10 metri intorno a lui, dà +1% power al boss per ogni player catturato dall'effetto. 20 secondi CD
Wave of Decay: Infligge pesanti danni a tutto il raid e genera il 20% power al Boss. Deve essere interrotto!! Viene castato ogni 5-10 secondi e ci devono essere quindi almeno 2 interrupter + uno di riserva in caso di necessità.
Consume Essence: Viene castato quando il power della matriarch raggiunge il 100% consumando tutta la sua potenza e infliggndo danni massicci a tutto il raid, in più cura il boss per 1,5 milioni di hp. Quando Consume Essence sta per essere lanciato assicurarsi che l'archon abbia castato "Power Drain" ed il Purifier abbia castato gli scudi sui player con meno di 21k di hp. L'ideale sarebbe trovarsi solo 2-3 consume essence prima di uccidere il boss.
Stack of Thougness: Dopo il 50% dei sui hp, il boss quadagna uno stack ogni 20 secondi che riduce tutti i danni in arrivo. Il fight diventa, da qui in avanti, un dps race perchè sarà necessario ucciderla prima che guadagni 12 stack altrimenti il dps sarà troppo basso per superare la sua cura
Tank Stacking Debuff: Riduce gli hp del tank del 10% ogni stack, dura circa 20 secondi. Gli stack vengono applicati al tank attivo sul boss dai sui auto attack, quindi potrebbe essere necessario un cambio tank pochi secondi dopo il pull. I successivi cambi devono avvenire ogni 3 stack
Sudden Doom: Pesante danno sul tank pari al 60% degli hp massimi del tank stesso.
Vile Birth: Ogni minuto farà spannare i Childe of Matriarch.

Childe of Matriarch
Aura of Decay: Buff sui Childe che può avere 2 effetti. 1) Riduzione della resistenza a Death. 2) Danno AoE ai giocatori vicini che va overcurato.
Necrotic Breath: Soffio a cono frontale, il tank deve tenerlo con la faccia al muro e non farlo soffiare sul raid.
Crystals: Appena un Childe muore rilascerà sul terreno qualche cristallo blu, se viene preso questo cristallo vi darà un buff a stack che aumenterà notevolmente il vostro dps. Tuttavia questi stack veranno eliminati dal Consume Essence della Matriarch quindi se è al 95% o sopra meglio aspettare dopo il cast per prenderli.

Corpse Devourer (subiscono i cc)
Life Leech: Ogni attacco dei Devourer guarisce il boss per 100k di hp, per evitare che ciò accada l'harbinger deve stunnarli mentre i dps li tirano giù insieme al boss e al Childe (meglio se tenete traccia di tutti gli altri stun che potrebbero fare gli altri playr...si consiglia di usae il Karuul Alert). Sarebbe un bene riuscire a ucciderli prima del prossimo spawn. Indicate una zona dove far spannare i Devourer così che gli Harbinger abbiano tutto il tempo per targettarli e stunnarli al volo. A volte ci potrebbero ssere momenti in cui gli shamani e riftblade dovranno intervenire di backup per stunnarli

Conoscenza delle meccaniche sui player
Torment: Debuff di 20 secondi su un giocatore a caso, quando scade un Corpse Devourer spannerà nella posizione del giocatore.
Unholy Disease: Debuff su un giocatore a caso. Per ogni abilità che il player utilizza causerà pesanti danni AoE all'intero raid. Dura 4 secondi e bisogna FERMARE tutto quello che si sta facendo fino al suo scadere.
Necrotic Spores: Debuff da 10 secondi su un giocatore a caso. Quando il debuff scade, se il player viene dispellato riceverà una notevole dose di danno e rilascerà sul terreno un piccolo cerchio che fa danno AoE che piano piano diventerà enorme!!! NON dispellate mai durante questo fight!!! I portatori delle spore devono andare in fondo alla stanza in LoS dai curatori. Il purifier deve proteggere il portatore dai tick di danno ed in previsione dei danni più massicci (come Consume Essence). Quando si piazzano più spore necrotiche sul tereno assicurarsi di sovrapporle il più possibile in modo da avere meno stanza insana possibile.
Necrotic Spores (Ground AoE): Causa danni a tutti coloro che entrano in contatto con il suo effetto. Ogni tick di danno genera 1 stack di power in più al boss. L'effetto rimane attivo per 5 secondi dopodichè despanna. Aspettate un pò prima di rientrare nella zona dov'era attivo e ricordate che è un pò più grande della visuale grafica, quindi stateci più lontano del previsto.

Tattica:

Ci sono un sacco di cose da sapere in questo fight ma una volta presa dimestichezza con il proprio ruolo e rispettando le posizioni ecc... sarà tutto un bl pò più semplice.
Il fight è composto da 1 sola fase se non consideriamo il dopo 50% come una fase 2.

Il concetto principale è che si deve tirar giù il boss il prima possibile e killare gli add che spanneranno mentre in contemporanea si dovrà cercare di fargli prendere meno power possibile e di impedire agli add di curarla. Ricrdatevi inoltre che dopo il 50% di hp il boss comincerà a guadagnare un buff che aumenterà di 1 stack ogni 20 secondi e che aumenterà il suo toughness, raggiunti i 12 stack il nostro dps sarà troppo basso per superare la sua cura.

Ci sono 2 modi in cui la Matriarch si cura:
1. Per ogni attacco portato a segno dai Corpse Devourer che la guariranno per 100k ad attacco
2. Per Consume Essence con un power di 100%, la cura sarà di 1,5 milioni di hp
e sono invece 3 i modi in cui acquisisce power:
1. 20% di power ogni volta che non si riesce ad interrompere Wave of Decay
2. Stando dentro il cerchio generato dalle Necrotic Spores (genera enormi quantità di power) Bisogna evitare il cerchi a tutti i costi. Per questo motivo è essenziale posizionare i cerchi nella parte posteriore della stanza. Ma anche posizionando il cerchio in maniera corretta molte volte la sua espansione costringerà il raid ad andare in melee range al boss. Considerate che un solo cerchio di Necrotic Spores in mezzo al raid equivale ad un wipe.
3. +1 di power per ogni giocatore contaminato da Black Rod. Questa sarà la fonte primaria di energia del boss se ovviamente non ci freghiamo da soli con i primi due punti. Per ridurre al minimo i tick di Black Rod sarebbe meglio mettere l'intero raid in melee range tutto intorno al boss (attenzione che il suo hit box è enorme!)

I Corpse Devourer devono essere stunnati al volo dagli Harbinger, per facilitare qusto compito sarebbe meglio decidere prima una "zona di spawn" dove il player contagiato dal Torment si porti immediatamente appena vede il debuff. In questo modo l'add spannerà qui e l'harbinger sarà pronto a prenderlo. Sarebbe meglio se la zona di spawn fosse il più vicino possibile alla matriarca e ai childe in modo che si possa fare AoE e colpire tutti e tre i mob. Di solito gli add appaiono sempre sulla zampa di mezzo a sinistra (ha 3 zampe per lato, quindi la centrale sinistra). Questo significa che anche il Childe dev'essere tankato in modo che sia accessibile per i dps AoE ma che non soffi sul raid, quindi la migliore posizione saràa quella di tankarlo di fronte al muro dietro la matriarca con il suo corpo posto all'interno del corpo del boss (dietro la testa).



L'unico danno serio che prende il tank durante tutto il fight è il soffio che fa il Childe. il resto può essere curato con le cure AoE, quindi concentratevi sulle cure AoE e sugli scudi.
Il rsto dell'encounter altro non è che interrupt, corere per portare le Necrotic Spore in fondo alla stanza (vedrete come posizionarle nell'immagine successiva), smttere di usare abilità se si è sotto l'effetto di Unholy Disease con un buon biloanciamento di dps single target sul boss e di dps AoE sugli add.



Riepilogando:

Tank:
1. Scambiarsi l'aggro del boss ogni 3 stack di debuff
2. Interrompere Wave of Decay
3. Il tank che si occupa del Childe deve mettere l'add nella corretta posizione in modo che non soffi sul raid e che venga preso dagli AoE

Healers:
1. State di fronte al boss mettndovi su una breve lina immaginaria e spreddandovi tra di voi per ridurre al minimo la diffusione di Black Rod
2. Aspettatevi un AoE burst quando il Childe è up
3. Aspettatevi uno spike di danno sul tank che ha il Childe quando quest'ultimo soffierà
4. Proteggere le persone che corrono per portare le Necrotic Spores
5. NON utilizzate mai il cleanse
6. Tenete tutti i CD raid per quando ci sarà il Consume Essence

ST Dps:
1. Posizionarsi sul lato destro della matriarca (lato sinistro della stanza se si guarda il boss). Il suo Hitbox è veramente enorme quindi cercate di spreddarvi per il Black Rod
2. Raccogliete i cristalli che dropperanno i Childe tranne che il power della matriarca sia intorno al 90-95%, in tal caso attendere l'esecuzione del Consume Essence e poi prendeteli (gli stack del cristallo vengono rimossi dal CE)
3. Se si prende Unholy Disease FERMARE il dps per 4 secondi
4. Se si prende Torment correte sulla zampa sinistra centrale della matriarca ed aspettare li fino a quando non spanna il Devourer poi tornare subito nella postazione iniziale
5. Se si prende il Necrotic Spore corere immediatamente verso la porta d'ingresso della sala e posizionarsi in modo che i cerchi si sovrappongano per risparmiare il più possibile spazio (come succedeva da Sicaron in HK)
6. Interrompere Wave of Decay se siete addetti a farlo e/o stunnare i Devourer di backup o se possibile.

AoE Dps:
1. Posizionarsi sul lato sinistro della matriarca (lato destro della stanza se guardiamo lei) spreddati per evitare il Black Rod, e assicuratevi che il danno ad area colpisca tutti i mob.
2. E' possibile raccogliere i cristalli di troppo ma sarebbe più saggio lasciarli ai dps single target
3. Tutti gli altri punti uguali a quelli dei DpS ST

Stunners:
1. Posizionarsi dove sono i dps AoE e ricordatevi che la vostrà priorità è il chian-stun dei Devourer appna spannano.
2. Se si ottiene Unholy Disease chiamate subito un'altro stunner di backup
3. Sarebbe una buona cosa usare il Karuul Alert per sapere quando il mob è già sotto stun ottimizzando la rotation ed evitare di sovrascrivere quello già esistente.

Branca

KAIN THE REAPER: HP: 20.600.000 , Enrage Timer: 5 minuti , Difficoltà: Facile, ma e' un check DPS


Set Raid:
2 Tank
4 Healer (2 cloro AoE, 1 purifier, 1 warden)
2 Support: 1 Bardo (healing) 1 Archon
12 Dps

Fase 1: Zathral e Baziel

Meccaniche:
Husk Deathbound: Ce ne sono 8 disposti in 2 gruppi da 4 ciascuno. Più si uccidono più si riproducono ed alimentano anche il Bonegrinder. "Explosion:" Quando Zathral muore, un gruppo di 4 husk correrà verso di lui cominciando a sprigionare un fumo verde, dopo un pò questi add esploderanno ed uccideranno tutti coloro che gli sono vicini, quindi i melee corrano lontano se non vogliono morire!
Deathbound reaper: ci sono 2 reaper nella stanza, devono rimanere lontani l'uno dall'altro o acquisiranno un buff chiamato "Empower" che aumenterà il loro danno fino a oneshottare il tank. Castano anche un'abilità chiamata "Whisper of the dead" che dev'essere assolutamente interotta (ha 3 secondi di cast quindi c'è tutto il tempo) o 3-4 giocatori a caso moriranno.
Deathbound Bloodthief (411k hp): Questi add hanno una resistenza all'AoE del 90% quindi fate solo single target su di loro o non moriranno mai! "Enrage" qusti add devono morire entro 20 secondi da quando spannano o faranno entrare in enrage tutto
Zathral Ashtongue (mage) 6.9 milioni di hp: "Endless Blight" cast channel da 10 secondi, fa danni a tutto il raid bisogna ovrcurare in questo frangente. "Vile Blood" fà apparire 3 Bloodthief, avrete 20 scondi per ucciderli tutti o faranno entrare in enrage tutto il resto. Inoltre dovrete ucciderli prima di uccidere il Zathral o Baziel spannerà già in enrage.
Baziel Rotflesh (mage) 8.6 milioni di hp: Spannerà subito dopo che Zathral è morto, ricordatevi che se ci sono ancora vivi i bloodthief lui nascerà già in enrage. "Decay" cat channel da 10 secondi, danni a tutto il raid va overcurato. "Ravenous Hanger" giocatori a caso si tramuteranno in zombie, questi giocatori non possono essere curati ma si può lanciargli gli scudi.
Corpsegrinder: NON dovremmo mai vedere questo mob, di solito se viene fuori è considerato wipe. Ogni 5 giocatori morti uno di questi add spannerà quindi NON MORITE!! Non appena l'add spanna comincerà ad impilare stack di un buff che lo renderà sempre più potente, per eliminare gli stack l'unico modo è eliminare lui, che rinascerà ma senza stack. E' già molto difficile rimanere dentro l'enrage timer con dps e cure senza questi add, quindi evitate di farli uscire.

Tattica:

1 tank prende 4 Husk ed 1 Reaper e va a sinistra, mentre l'altro tank prende 4 Husk e 1 Reaper e si mette a destra, la priorità è interrompere il cast dei reaper. Uno di 2 tank si prenderà Zathral e tutti devono focussare il boss ed ucciderlo nel minor tempo possibile per evitare che casti "Vile Blood" se non ci si riesce, bisogna spostare velocemente il dps dal boss ai Bloodthieves e ucciderli subito (avete 20 secondi ricordatelo!) Fate una macro /tar Bloodthief (basta anche tar blood) e poi menate di Single target i mob. Una volta uccisi i bloodthief ritornate a far dps su Zathral e uccidetelo, a questo punto spannerà Baziel, tutti dps su di lui. Questo boss deve morire prima che la prossima ondata di add passi attraverso il piano della morte. Inoltre ricordatevi che quando Baziel muore i soliti 4 Husk fumanti correranno verso di lui ed esploderanno (melee via).
Baziel tramuta 3 player in zombie e applica loro un dot, questi player non possono ricevere cure mentre sono zombie, per togliersi da questa situazione devono targettare un proprio compagno o uno dei pet ed usare su di ssi l'abilità reattiva che comparirà.
Ricordate inoltre che dopo 5 player morti spannerà il Corpsegrinder e quando questo accade è al 99,9% wipe quindi cercate di rimanere vivi!!!

Fase 2: Kain

Meccaniche:
Oltre ai Bloodthief e ai Corpsegrinder che ci saranno anche in questa fase, si aggiungeranno altre belle cosuccie.
Kain: "Life Bane" è un frontal cleave, il danno viene spreddato a tutti i player davanti al boss, bisogna tenere entrambi i tank li davanti (come da Gelidra). "Voraciuos Hunger" crea una croce a terra che tramuta tutti coloro che tocca in zombie, semplicemente evitatela! "Foul Blood" ogni 20 secondi 3 player random riceveranno un'aoe rosso intorno a loro ch infliggerà danno a tutti i compagni dentro l'aura, qui nasceranno anche i 3 Bloodthief che vanno killati istant o il boss entrerà in enrage al prossimo Foul Blood (20 secondi dopo il primo)
Forsaken: Prima dei 4 minuti appariranno e gireranno intorno alla stanza in un grande cerchio uccidendo tutti coloro che ci andranno vicino, dopo i 4 minuti ne spanneranno altri che cominceranno a camminare in tondo nella stanza ma in un cerchio molto più piccolo e molto vicino al boss. Quando Kain raggiungerà il 10% di hp cominceranno ad avviarsi verso il centro della stanza in direzione del boss (e dove siamo noi) uccidendo chiunque sia sul loro percorso. Questo è un soft enrage, bisogna assolutamente uccidere Kain prima di wippare!

Tattica:

1 tank prenderà Kain e lo terrà al centro della stanza, l'off tank deve stare solamente con il main tank per sharare il cleave, tutti gli altri devono stare dietro il boss molto vicini a lui e tra di loro. Guardate di essre proprio al centro della stanza così da evitare di essere troppo vicini ai Forsaken quando spanneranno. Ogni volta che spanneranno i Bloodthievs tutti e ripeto TUTTI devono usare la macro fatta in precedenza e uccidere istant questi add (20 secondi di tempo per killarli tutti e tre e NON di AoE perchè hanno una resistenza del 90% ai colpi ad area). Overcurare in questa fase perchè ci saranno anche i cerchi rossi su 3 player che non possono allontanarsi dal gruppo. Spostarsi subito dalla croce a terra quando il boss la farà (nessuno dovrebbe essere trasformato in zombie in questa situazione). Tenere tutti gli aumenti di danno pr il raid e flaring power per gli ultimi 20% di hp di Kain, se ci sono Bloodthieves attivi in qul momento ucciderli, s non ce ne sono ignorate tutti qulli che spanneranno successivamente e nukate al massimo il boss. Ricordate che ogni 5 player morti spannerà un Corpsegrinder che equivale ad un wipe.
In parole povere: Non fatevi colpire dalla croce, non morite e nukate il boss......buona fortuna!

Branca

PROGENITOR SAETOS: HP: 9.100.000 x 5 , Enrage Timer: 7 minuti (se non ricordo male) Difficoltà: Facile


Composizione Raid:
2 Tank
5 Healer (1 cloro sul tank, 1 cloro AoE oppure sul secondo tank, 1 Purifier, 2 Warden o 1 defiler)
2 Support: Bardo spec che cura 1 Archon
11 Dps (i melee ci possono stare ma avranno qualche diccifolta' a seitchare sullo scudo che vedremo piu' avanti)

Nella stanza ci sono 5 boss, il vero e proprio boss finale e' Progenitor Saetos, gli altri 4 sono:
Rhu'Megar the Beast, Juntus the Giant, Arebus the Reaper e Ebrasil the Profound

Progenitor ha un buff di immunita' che perde quando avremo ucciso 3 dei 4 compari
Ogni compare ha ha 2 abilita' che vengono trasferite a un boss successivo, ogni volta che un bossino muore, gli altri boss ritornano al 100% di vita, per cui bisogna farne uno alla volta e niente AOE
Uccisi 3 bossini e' categorigo che i due boss rimasti abbiano gli stessi HP (come in HK da molinar) e bisogan distruibuire bene il dps a inizio fight

l'ordine con cui si uccidono i mob e' questo:
1 Beast o Giant
2 Profound
3 Reaper
4 Giant o Beast + Progenitor

sinceramente non capisco perche' debba per forza essere questo l'ordine, non ho trovato nessuna spiegazione in merito, ma mi piacerebbe testare degli ordini diversi a partire dal 3


INIZIAMO

Cast:
Rhu'Megar the Beast: non ho notizie certe su questo, praticamente si ignora
Ebrasil the Profound: lancia un dot su un giocatore che fa intorno a lui un'aurea rossa molto grande che DEVE essere condivisa dal party
Entropic Abyss:lancia  pozze viola sul terreno che si espandono con il passare del tempo, scappare al volo altrimenti si muore
Arebus the Reaper: ha  "Healing Aura", che cura tutti i boss nelle sue vicinanze, il secondo tank deve stare lontano dal  boss che ha il boss di target del party, inoltre ha un'abilita' "Ebon Eruption" e' uno scudo che si piazza addosso che deve essere rotto in 3 secondi (se non ricordo male) altrimenti fa una bella skill aoe che shotta tutto il party ed e' la causa del wipe dei raid
Juntus the Giant: ha "Zone of Defilement" che è un'AoE frontale che applica un debuff di riduzione danno del 20% a tutti quelli che colpisce. L'altro è "Damage Buff" che incrementa in maniera esponenziale i danni del boss, si deve purgiare al volo

durante il fight uno dei boss random si applica un buff che assomiglia al simbolino del regulus companio che deve essere purgiato ( si fa anche fatica a purgiare) se raggiunge 7 stack facile che il tank che lo in aggro sia one shottato (il debuss DEVE essere chiamato dal tank)


Tattiche:

Un tank prende pulla il 4, mezzo secondo e l'altro tank pulla il numero 1 e se lo porta via. il tank che ha pullato il 4 deve aspettare che arrivino con calma il 3 e poi il 2. Progenitor si fa i fatti suoi e non ce ne preoccupiamo

DPS selvaggio sul numero 1, attenzione che dopo 14 secondi circa, il 3 si mettera' addosso  lo scudo e tutti i dps devono abbattare lo scudo

consiglio per i dps, visto che il problema scudo sara continuo, prima del fight, mettere in focus arebrus, in modo che vedete quando fa lo scudo e potete targhettarlo al volo. Ripeto che lo scudo e' il grosso problema del fight, meglio se c'e' un player che chiama lo scudo, anche se sarebbe meglio che ogni player fosse veloce indipendentemente dalla chiamata

cominceranno ad apparire le pozze viola che vengono fatte normalmente sotto i piedi dei dps. Il tank che ha in aggro il boss da uccidere, deve velocemente muoversi.

I dps stare uniti per condividere le pozze rosse


prestare attenzione alla chiamata "lamentosa" del tank "PUrge 4 o 3 o 2"

Normalmente il tank che ha il gruppo dei boss gira stretto introno alla parte centrale della stanza, l'altro gira largo. Ci sono vari modi, l'importante e' che i tank si coordinino bene

una volta uccisio il 3, entraimo in seconda fase

Uccidiamo il Boss

Meccaniche:
Twisted Redesite (Progenitor): Cerchio viola pulsante intorno a lui, ha 3,5 secondi di cast, dobbiamo tutti portarci dentro il cerchio viola o siamo morti (come nell'ultimo boss di Achieve of Flesh)
Resistance Reduction (Progenitor): Debuff a stack sul tank attivo in quel momento, non può essere tolto e bisogna swithciare il tank.
Immaculate Sunder (last Add): Debuff a stack sul tank attivo in quel momento che riduce la sua Toughness, non si può togliere e si deve swithciare il tank

In piu' ovviamente tutte le abilita' dei boss uccisi

Tattica:

1 tank sul boss ed 1 sul 4, si devono cambiare ogni 30 secondi circa per far scadere il debuff che hanno.
I due tank devono stare vicinissimi, DPS dietro i mob e giù di dps (distribuite bene il dps su entrambi i mob).
Spostatevi subito dalle pozze viola sul terreno, condividete la meteora, evitate la zone of defilement se possibile, eliminate i buff sui mob, correte dentro il cerchio viola che fa il Prognitor non appena inizia a castare "Twisted Redesite" e ricordatevi di tenere gli hp di entrambi i mob più o meno uguali così da farli morire insieme, anzi meglio che muoia un attimo prima il 4 e poi il 5, perche' se muore il 5 il 4 va in enrage