News:

SMF - Just Installed!

Skillbar e gameplay (nonchè chanter selfpromotion :D)

Aperto da Absynth, Dicembre 15, 2010, 01:42:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Absynth

Iniziamo subito con la shamelessy selfpromotion:

vedasi stralcio di chat in screenshot dove si evince che la cugina cattiva di Paol anche se con pochi mezzi sa fare il suo lavoro come si deve (ma ho comprato word of life I e salva le chiappe abbastanza bene direi)

ora si passa alle tattiche di giUoco:

tasti cursore: W A S D,
volo su: T
volo giù: G
target PG nemico (elyos): TAB
target NPC nemico: C
target PG amico (per buff e cure): V
scorciatoia skill 1: shift
scorciatoia skill 2: alt

Q ed E li ho usati nella skillbar, di solito sono usati per lo strafe dx/sx ma siccome io gioco usando il mouse, ho già questi controlli di default:

clic destro premuto e scroll -> muovo/ruoto la visuale

vien da sè che per andare dove mi pare vado avanti e indietro con W e S e mi giro col mouse senza usare A e D
in questo modo (col tasto dx premuto) A e D si comportano da strafe, quindi i tasti strafe Q ed E visti in quest'ottica sono ridondanti, meglio usarli per la skillbar dove, dal 5 in poi, i tasti sono irraggiungibili e tocca staccare la mano o dai tasti cursore o dal mouse (pessime idee)

non si vola nemmeno troppo spesso su e giù in verticale quindi ho levato R e F e li ho messi in T e G.

in questo modo i tasti della skillbar raggiungibili con un piccolo spostamento delle dita diventano 1, 2, 3, 4, Q, E, R, F
nelle versioni ALT+, SHIFT+, ALT+SHIFT+ si può benissimo usare anche W e altri tasti cursore

Skillbars attive mie: tutte quelle che si può
Disposizione delle floating: dx/sx in 6x2

3 file principali ("-" sta per "vuoto")

Layout fila in alto ( SHIFT+tasto )
[ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ - ][ Q ][ W ][ E ][ R ][ F ][ - ][ - ]

Layout fila di mezzo ( ALT+tasto )
[ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ - ][ Q ][ W ][ E ][ R ][ F ][ - ][ - ]

Layout fila in basso ( solo tasto )