News:

SMF - Just Installed!

Re: Essenze e planar focus

Aperto da PaolOh, Giugno 12, 2014, 05:59:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Boukephos

Eh ma i conti son per chierico, un tempo i cap erano sul valore di ch e non sui bonus, ma con tutta la buona volontà io son ben lungi dal 45% crit peggio ancora da 45% moltiplicatore, ne vedo un modo per arrivarci. La traccia ovviamente è valida anche per i softcap, si avrà semplicemente una soluzione non lineare.

Boukephos

Rispondo solo ora perché in questi giorni ero un po ko :P

Allora in effetti i valori sopra non solo sono validi solamente per inqui, ma per quella specifica spec, basta cambiare qualche talento e i conti si sballano tutti. Il post è più che altro una traccia per chi volesse mettersi li e compararsi gli oggetti per la propria build, ed inoltre volevo dimostrare come l'effetto di CP vari al variare dei bonus passivi.

Paragonare tra loro le build non è cosa così semplice invece, e poi come dice giustamente kidon bisogna più che altro vedere cosa si deve fare in raid ma non solo: ogni inc potrebbe richiedere spec leggermente diverse.

xPaoloh: di fare i conti per altre spec non me la sento, anche perché Rift è un gioco liquido che cambia le soul con frequenza ciclica ed inaudita. tuttavia si può partire benissimo da Riftscene bis per vedere i valori degli oggetti, tenendo presente cheè sensibile di errori e che CP varia. Io stesso per il mago ho fatto così.

xSilver: è verissimo il discorso di softcap e hardcap (che probabilmente col nuovo gear la trion avrà alzato), ma per ora non lo si vede e difficilmente dovrò a breve comparare oggetti che me lo fanno sforare. (tipo la mazza della regina formica...  :alone: )

Silvercoso

no i soft sono sempre 45% e gli hard 60% ( quindi valgono solo per le skill con le percentuali) che io sappia con il nuovo equip si raggiungono solamente prima :) noi rogue per esempio con il crit power abbiamo gia' raggiunto e passato il soft cap ( ovvio va calcolato quello in raid con pozze banner feast buff di bardo e archon)

Kidon

Citazione di: "Branca"bel trattato, davvero complimenti. Anche io ho sempre avuto delle grosse perplessita' sulle tabelle che girano per internet e non mi tornavano i conti. Purtroppo non sono un matematico (dannato liceo classico) ma seguiro' molto volentieri gli sviluppi, sperando che non ci siano le solite osservazioni del tipo: ma se l'ha detto caio tizio allora e' giusto e ti devi adeguarea mo' di "pecora del gregge"

Che c'entra con quello che ha fatto Bou????

Il suo è un lavoro serio sui numeri, non una critica di una build o di un'altra...... Se vai su RS branca vedrai che x noi rogue ci sono 4 delle build che usiamo ed ognuna ha valori AP/CP/C diversi in funzione dei talenti e, di conseguenza, varia la priorità degli item.
Discorso diverso per la funzionalità in raid di una build rispetto ad un'altra...... Bou non ha detto che la Inqui è meglio o peggio di qualche altra build..... Ha spiegato in modo matematico come funziona!!!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

Silvercoso

ricordatevi sempre che il crit power e il phyc crit hanno un soft cap e un hard cap mentre l'attack power ( o spell power) no e adesso con i pezzi T2 cominceremo a sfondare questi cap

Kidon

Un lavoro notevole, complimenti!!!!!!

Mamma mamma ho il righellooooooooooooooooooooooooooo

PaolOh

Complimenti anche da parte mia (anche se mi e' costato due caffe' e un inizio di mal di testa :D )

Neanche io ho la preparazione matematica e statistica necessaria per fare certi calcoli anche se "a pelle" giocando giorno per giorno avevo anche io l'impressione che il Crit Power fosse molto piu' utile rispetto a quello che era considerato e che deriva anche da calcoli magari esatti ma fatti su livelli di gear diversi da quelli che abbiamo noi.

Il problema e' sempre quello di individuare dei valori il piu' possibile costanti anche mano a mano che si cambiano armi e armature varie giostrando sulle cose che effettivamente possiamo scegliere...
Probabilmente la cosa che puo' influire di piu' sotto questo punto di vista e' il sigillo visto che c'e' abbondanza di lesser e greater con statistiche diverse oltre ad essere un componente che a parte poche variazioni in genere rimane costante.

Potremmo iniziare da li utilizzando i valori e sostituendoli nella pagina di riftscene.com per vedere se ci sono dei miglioramento.. o ci sono idee migliori?
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Branca

bel trattato, davvero complimenti. Anche io ho sempre avuto delle grosse perplessita' sulle tabelle che girano per internet e non mi tornavano i conti. Purtroppo non sono un matematico (dannato liceo classico) ma seguiro' molto volentieri gli sviluppi, sperando che non ci siano le solite osservazioni del tipo: ma se l'ha detto caio tizio allora e' giusto e ti devi adeguarea mo' di "pecora del gregge"

Boukephos

Senza dubbio senti e puri vanno benone per expert, questa spec è più che altro un mio divertissment. Per quel che riguarda il defiler devo dire che te l'ho visto giocare superbamente un mesetto fa in una random... ma io dubito di riuscirci ^^'''

Apocalisse

Personalmente per le expert io vado tranquillamente con la full sentinel che tiene su party e tank con 35k di vita.
Se devo fare anche danno (e se il tank ha almeno 50k) giro defiler, che ha l'unica pecca di non avere il dispel aoe, ma non serve spesso.

PaolOh

Ottimo, grazie per la guida :)

Per alcune cure io trovo utile aggiungere anche la possibilita' di curare selezionando con il mouse il pg dal party/raid frame, ad esempio:

#show Symbol of the torch
suppressmacrofailures
cast @mouseoverui Symbol of the Torch
cast @group01 Symbol of the Torch
cast @group02 Symbol of the Torch
cast @group03 Symbol of the Torch

In questo modo se un giocatore ha problemi mi basta posizionare il mouse sul frame e cliccare (in genere faccio il bind di queste macro sui tasti del mouse)
In questo modo non perdo il focus sul tank e non devo cliccare sul giocatore in difficolta', castare, ricliccare sul tank per metterlo in focus

Idem per le cure instant, una cosa tipo...

#show Healing Breath
suppressmacrofailures
cast @mouseoverui Healing Breath
cast @mouseoverui Healing Spray

Spostando subtle invocation su un tasto

Toglierei anche i punti da Merciful appeal (tanto non usi il cleanse singolo) e da Empowering light (tanto come cleanse aoe c'e' curative waters e in expert difficilmente ne servono due) per prendere Touch the light e rendere instant Healing invocation e mettere 1 punto in Echoes of altruism e garantirmi un altro 4% di cure ad ogni invocation

Boukephos

Visto che il server su cui lavoro è rotto stamattina e non so che cacchio fare, vorrei proporre questa spec per curare in expert. I lati positivi sono che è una spec versatile e meno noiosa del purifier :mukka:, ha una buona commistione di cure ST e AOE e infine fa anche un discreto danno, il lato negativo è che se il tank è vestito coi bluetti ed ha 45k di pf bisogna necessariamente andare puri e tenerlo permaraggiato.

Ne esiste una versione tra i ruoli prefatti, ma è orrendamente fatta :nono:

Per sfruttarla appieno ci vuole il cristallo del Sentinel, che aumenta le cure delle invocation.

http://rift.magelo.com/en/soultree#qgAEhhky/pG5a9yx28/m">http://rift.magelo.com/en/soultree#qgAEhhky/pG5a9yx28/m

Meccaniche:
SHARED EXCESS e WRATHFUL EXUBERANCE
Messi sul tank, il primo fa si che le cure in overhealing si spreddino sul party e il secondo che le cure causino danno al target del tank. La cosa carina è che anche l'overhealing fa danno, per cui anche nei momenti in cui il party è full si casta una cura sul tank e si fanno un 6-7k di danno nominali. Gli HoT aiutano a tenere il tank alto di vita.

HEALER'S BLESSING e MARKED BY THE LIGHT
Due buff che fanno proccare cure extra, 1200 circa il primo sulle st (+100 con crist), 650 circa il secondo su due altri membri del raid. Il bello è che HB procca anche sull'applicazione degli HoT che cosi' diventano delle minicure dirette veloci (utili più per curare i dps che per il tank).

Esempio di configurazione tasti:

1 - Soothing Stream

2 - Healing Spray

3 - Macro SW-Symbol (Scudo da 7k circa)
#show Swift Plea
suppressmacrofailures
cast Symbol of the Torch
cast @group01 Symbol of the Torch
cast @group02 Symbol of the Torch
cast @group03 Symbol of the Torch
cast @group04 Symbol of the Torch
cast @group05 Symbol of the Torch

4 - Healing Cataract

E - Macro SW-STf (Cura single target veloce. Healing Breath si spredda su altri 2 bersagli, aiutando anche a curare il party)
#show Luminous Dawn
suppressmacrofailures
cast Healing Breath
cast Subtle Invocation

F - Healing Invocation (Cura 2s cast, 7.2k nominali, e principale skill di danno se fatta sul tank. Col cristallo da Sentinel cura 8k medi nominali)

M4 - Macro SW-AoEHoT
#show Alluvion
suppressmacrofailures
cast Ripple
cast Healing Flood

M5 - Healing Effusion

Middle Mouse - Macro SW-AoECleanse (Si da priorità a Empowering Light perchè ha 1s GCD)
#show Benediction
suppressmacrofailures
cast Empowering Light
cast Curative Waters

\ - Open Water

Altre skill utili:
Cleansing Prayer - Cleanse ST 1s GCD, ma avendo due cleanse aoe difficilmente serve.
Liberty of Tought - Break Free 2.0
Healer's Covenant - -40% danno tank, alla bisogna.
Overflowing Renewal - Cura meno di Healing Invocation, ma l'overhealing si spreadda su altri 2 membri del party, può sostituire HInvocation a scelta dell'healer.

Si potrebbe anche cambiare Benediction per Thoughtful, per aumentare le cure ST dirette, ma la prima funziona anche sugli hot.

PaolOh

Riprendendo un thread sul forum ufficiale riporto sotto una lista delle lesser e delle greater piu' utili per una build di cura:

LESSERS:
Dendrome Missionary's Grounding Stone (Lycini)
Hunt Legend Mender's Sandstone (Torvan)
Hunt Legend Mender's Brimstone (Torvan)
Se non avete le gretar specificate piu' avanti le due lesser seguenti in ordine di importanza sono:
Hunt Legend Mender's Lifewood (Torvan)
Hunt Legend Mender's Deepstone (Torvan)

(ci possono essere altre liste, dipende dal peso che viene dato alle statistiche)

GREATERS:
Hunt Legend Mender's Rough Greater Rotward (Le cure hanno la possibilita' di aumentare Attack Power e Spell Power del bersaglio di 114 per 20 secondi)
Viene creata unendo la lesser Hunt Legend Mender's Rotward (Torvan venerated) con la greater Nefarious Shadesource (Death).

Hunt Legend Mender's Greater Deepstone (Le cure hanno la possibilita' di aumentare Attack Power e Spell Power del bersaglio di 81 per 20 secondi).
Viene creata unendo la lesser Hunt Legend Mender's Deepstone (Torvan venerated) con la greater Illuminated Tidesource (Water).

Hunt Legend Mender's Greater Lifewood (Cure aggiuntive di 1910 health in 8 secondi)
Viene creata unendo la lesser Hunt Legend Mender's Lifewood (Torvan venerated) con la greater Demulcent Faesource (Life).

A questo punto le opinioni sono diverse.. c'e' chi combina due Nefarious Shadesource con e prime due lesser per avere piu' probabilita' di proccare (la Nefarious ha un internal CD di 5 secondi che le impedisce di essere sempre attiva) e chi preferisce avere una nefarious e una Illuminated Tidesource per evitare l'internal cooldown e contemporaneamente combinare due volte la lesser migliore e guadagnare nelle statistiche.
Altri preferiscono la Demulcent Faesource che cura direttamente ma personalmente non sono d'accordo visto che in caso di scudi o vita full tutti i vantaggi se ne andrebbero in overhealing, a questo punto meglio mettere la Entrenched Stonesource che scuda per lo stesso ammontare di danno (1910) ed e' piu' efficente.

PaolOh

Per chi usa Karulalert ecco un set gia' pronto con le cose piu' importanti del Purifier:
KA::AW69feNqtld2O2jAQhV8lL1AaxyE/8lVMYnWlqhcs1d4gRQ44YNWxkeNUourD13bEFpYupKU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(aggiunto anche alla guida)

each-uisge

quando torno nella civiltà la voglio provare!!
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]