News:

SMF - Just Installed!

Re: Baci ai pupi

Aperto da each-uisge, Aprile 15, 2013, 07:39:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiereza

1)A mio parere uno è libero di giocare la build che preferisce rispettando però il ruolo che gli è stato assegnato
2) per quanto riguarda il respek conta che con 6 slot a disposizione per le soul sei liberissimo di riservatene almeno 1 per la build con l'accetta sblinda mentre nei restanti slot metti build con un rendimento migliore
Unica cosa conta che a seconda della classe / build servono differenti stat - sinergy crystal

each-uisge

per il discorso classi fisse intendo:
devi per forza fare quella combo che serve, o giochi un gioco scarso

mi spiego
uno dei motivi per cui smisi di giocare ai mmorpg tempo addietro era che da una parte ti davano miliardi di possibilità e di cose fattibili, combinazioni di talenti, build, equip, ecc.
poi vieni a scoprire che se vuoi fare pve devi avere i talenti A+B+C+D e usare la spada a tre mani; se hai i talenti A+B+E e l'accetta sblinda sei fuori perché non fai suficiente danno/cura/aggro da essere competitivo
a poco importa se te ti diverti coll'accetta sblinda o e ti rompi a giocare con il talento A+B+C+D

non dico che sia sbagliato, in un'ottica di gilda: se quello colla spada a tre mani fa più danno di te, viene portato lui come dps ecc. e se vuoi giocare coll'accetta sblinda sei libero di farlo ma vieni considerato la ruota di scorta.
Ora, alcuni giochi moderni (cito TSW perché ne sono sicuro e ci sto giocando ma vedo che anche Defiance e TESO si stanno spostando in quella direzione) permettono di avere multi build.
in pratica, su tsw puoi fare virtualmente qualsiasi cosa e avere tutte le abilità e cambiarle con un click
io voglio giocare con l'accetta sblinda; ok ci gioco. Poi arriva la serata del raid e scopro che per fare il raid serve la spada a tre mani. Click -> cambio skill e ora gioco colla spada a tre mani. Poi finisce il raid e Click -> vado a farmi le quest coll'accetta sblinda

ovviamente non è così semplice ma il concetto è che in un gioco a classi fisse sei obbligato a farti una classe/build/ruolo/combinazione di talenti/altro che serve, che è ottimizzata, che è obbligatoria.
obbligato dal gioco, non dai giocatori bada bene!
ma comunque limitante

in un gioco a classi flessibili invece puoi fare quello che ti pare e giocare come ti pare, e se devi adattarti ad una necessità è una cosa temporanea, oppure basta fare un piccolo compromesso da qualche parte ma che comunque non inficia né il tuo sacrosanto diritto di giocare come ti pare, né le necessità di gilda (o di gruppo di gioco)

non so se mi sono spiegato...

sulla grafica:
per me la grafica per un gioco fantasy occidentale è questa: http://goo.gl/v8Pni">http://goo.gl/v8Pni
oppure questa: http://goo.gl/hH9Ul">http://goo.gl/hH9Ul
o per citare altra fonte questa: http://goo.gl/9sbMC">http://goo.gl/9sbMC
poi ok, so gusti... ma per dirti cosa intendo con "fantasy orientale"
(e sui panda: mi hanno convinto già quando fecero la campagna "per ogni copia preordinata diamo un euro al wwf per difendere i panda" o cose del genere :D )

sulla trial: ho appena appreso che dovrò aspettare fine mese per i risultati delle analisi
ziocaro
semmai ci penso nelle prossime settimane; certo la trial non fa vedere l'endgame ma almeno l'idea base del gioco la vedi... o no?
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]

Ganja

guarda ammetto che seguo pochino il panorama mmo ma come endgame pve e raid credo non abbia rivali al momento...su 2 cose ti posso assolutamente smentire:
- grafica assolutamente NON orientale
- sistema delle classi più versatile e intrigante che abbia mai visto: grazie alle combinazioni delle soul tutti possono far tutto (eccetto il mage tankare, ma x esempio tankava un boss particolare prima dell'espansione) - una buona parte di divertimento è anche il theorycrafting x trovarsi le varie build (ne puoi avere mi pare 6 o 7 switchabili, ognuna delle quali è una combo di 3 soul)...poi ovvio che x ogni ruolo esiste sempre la build comprovata + uber, ma è anche vero che se col tuo stile di gioco sai farne funzionare bene altre ti puoi ben allontanare dai canoni (soprattutto x curare conta l'efficacia, già il dps è + un mero fatto di parser)

Anche se è fantasy non è cmq quello puccioso, ci sono accessi di steampunk x esempio
In definitiva ha ragione Branca provati la trial (anche se vedrai molto poco)!!!

Branca

Rift non mi sembra molto orientale come grafica, e' un fantasi con maghi mostroni etc. Non ti so dire per wow perche' non l'ho mai giocato, ma almeno i pg Panda su rift non esistono

Invece sulla questione DPS/Tank/Healer ti posso assicurare che non e' a classi fisse:

rogue puo' fare:
tank (ottimo tank molto cercato)
DPS sia ranged che melee (solo che nei raid e' raro che ci si possa mettere melee)
Support (cura parecchio anche se non a livello di cloro,  e buffa)

Cleric puo' fare:
Curare, support di cure
DPS non eccezionale ma ho visto cleric fare dei gran bei numeri
Tank ottimo tank alla pari del rogue

Mage puo' fare:
DPS attualmente i migliori
Support di cure con il cloro
Buff e un po' di dps con archon
non tanka (per ora)

Warrior
Tank, un pelo sotto i rogue e i cleric
DPS buono ranged e ottimo come come melee
Support con il BM (ma non viene quasi mai usato perche' si sovrappone un po' all'archon e un po'  al rogue support)
Non cura ovviamente

controlla su youtube per la grafica, va a gusti

spero di averti dato qualche notia in piu' per valutare

comunque puoi sempre prendere la versione free che ti permette di arrivare la livello 20 senza pagare nulla

each-uisge

Citazione di: "Flam3nco"Se invece ti/vi va di fare una prova su Rift siete ovviamente tutti i benvenuti.
Devo dire che il pensiero in questi giorni un po' mi ha solleticato, ma non ho proprio tempo per mettermi a cercare informazioni a riguardo (e al momento fino a metà mese almeno non avrei nemmeno grosse possibilità di giocare)

più che altro il discorso che mi frena è che da quello che vedo sembra essere
- Fantasy; e non ho molta voglia di fantasy (TESO potrebbe essere un'eccezione)
- con grafica stile "gioco orientale" (che potrei sbagliarmi, eh, ma dagli screenshot mi sembra questo)
- che sembra "la versione fatta bene di WoW" (interpretatelo come volete)
- a classi fisse (cioé del tipo che se sei dps resti dps fino alla fine dei giorni e devi avere la build che serve altrimenti ciao)

insomma, so che per molti di voi starei bestemmiando e inoltre non ha molto senso un discorso del genere fatto da uno che ammette di non essersi nemmeno visto un video su youtube di com'è il gioco, ma questi elementi mi hanno un po' (un bel po' devo dire) desistere da cercare ulteriori informazioni
potete in caso smentire questi punti? o confermare? e aggiungere altro?

sul fatto che sia ad abbonamento non mi pesa, se il gioco merita li pago volentieri
sul fatto di sborsare 50 carte di gioco in realtà mi pesa di più anche perché allo stesso prezzo potrei prendere altri giochi che al momento mi ispirano di più...
...
o tenermi i soldi, magari per pagarmici (una parte del)la prossima visita medica che al momento mi stanno salassando :_(

vabbé spero che mi sappiate rispondere e aiutarmi a decidere... o almeno darmi altri spunti su cui spammare u_u
--
Each-Uisge
[size=85](ach ishkeh [?x???k??])[/size]
[size=85]a.k.a. \"Quello dal nome impronunciabile\"[/size] ¬_¬
Kelpie [Rift] [standby]
Kelpy [Defiance]@Malefico Kelpie [standby]
Malefico Kelpie [Steam]
Malefico_Kelpie [Origin]

Ganja

Weisse

ok, viste le adesioni non posso che tornare anche io :) solo non so ancora di preciso quando perchè ho dei viaggi di lavoro in programma e vorrei evitare di pagare un mese e partire il giorno dopo.

nel frattempo mi ri-addate al forum rift?    :pony:

Korgak

Il ritorno del biscottino con la pala a cavallo del piccione????? :|
:trollface:HAI MENO DI 30 POST TU NON SEI NESSUNO E TI BRUCIAMO LA MACCHINA!!1 :trollface:
In Righello we trust

Ganja

Inaspettatamente fantastico  :pony:

Flam3nco

[align=center][/align]

PaolOh

Riaprire la sezione rift?
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Flam3nco

Qui ci sono sempre più adesioni  :)
[align=center][/align]

Ganja

mah...forse dal lato di Provincetown non so....qua a Woods Hole/Falmouth sono solo scienziati straseriosi e dopo le 10 di sera c'è il deserto in giro, solo 2 pub quasi sempre vuoti

lmollea

Citazione di: "Ganja"@ Weisse: è un campus a Cape Cod nel Massachussets, lo stato più puritano degli USA. Sono 2 volte che m'imbarco con la bici x comprare le birre, domenica non me le hanno vendute xchè era prima di mezzogiorno, oggi xchè avevo id e patente ma non il passaporto -.- Però dal punto di vista lavorativo è un posto della madonna (http://www.whoi.edu">http://www.whoi.edu) poi ti racconterò...

Lol di questa frase che dici mi fa morire dal ridere perchè Cape Cod è una delle comunità gay più note degli states. Divertente l'accostamento puritano-cape cod.

ilMasa

Citazione di: "Drugo"fosse f2p...

In Korea era passato f2p l'anno scorso,ma ho letto che chiuderanno i server il 25 aprile anno corrente "x risparmiare".

Se volessimo mistificare la cosa: spero x voi che la versione occidentale nn passi al f2p  :sese: