News:

SMF - Just Installed!

Spirito di Gilda

Aperto da PaolOh, Dicembre 29, 2011, 12:08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Citazione di: "humaq"Paoloh :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

è bello tornare a casa :P

Zitto e farma :P
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

humaq

Paoloh :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

è bello tornare a casa :P

ITH

Citazione di: "Yoshi"...e quello di adesso con la maschera da Village Peapole :asd: )...

Lo so che ti faccio impazzire vestito in quel modo anche se non lo vuoi ammettere!! ahah

Comunque tranquillo Yoshi..d'altronde puo' capitare a tutti di avere un periodo particolare in RL (mi stupirei del contrario ^^)!

Yoshi

Gran bel discorso Paolo,  propio quello che intendo io come gilda.
Coesione, disponibilità, confronto.
Devo dire che tra tutte le gilde che ho girato nei vari games, questo è il gruppo di persone con cui mi sono trovato meglio, grazie  a "capi" ( quello di prima e quello di adesso con la maschera da Village Peapole :asd: ) che ci sanno fare e grazie anche a tutte le persone in gamba di cui è composta la gilda.
Colgo l'occasione per scusarmi per il  mio apporto alla gilda che ultimamente è stato praticamente nullo, duvuto ad un periodo particolarmente impegnativo in RL e a scazzi conseguenti. Spero in futuro di poter essere un po più presente in game in modo da supportare al meglio la gilda.

:love:

ITH

Sono d'accordissimo con il discorso di Paoloh..sinceramente questa gilda ha fatto dei passi da gigante, siamo un gruppo molto affiatato, i numeri stanno crescendo, cerchiamo di mantenere questo ambiente che e' stato creato! Cerchiamo di continuare ad essere una gilda affiatata composta da persone che si aiutano a vicenda e la situazione non potra' che migliorare!!

PaolOh

Una riflessione che volevo condividere.... sara' l'atmosfera natalizia, sara' che ormai e' un anno che gioco a Rift tra beta e release, sara' che il ritorno di Humaq ieri mi ha fatto ricordare l'inizio ma in questo periodo mi sto accorgendo che sono stato fortunato a trovare una gilda come questa.

Prima di tutto per il clima generale... pochissimi scazzi e casini risolti molto velocemente e in secondo luogo un grandissimo supporto da parte di tutti.
Negli ultimi giorni abbiamo iniziato a vedere un maggior numero di giocatori che iniziano a giocare a rift e la gilda ha iniziato a ripopolarsi di gente con livelli bassi, in linea generale la politica della gilda in questi casi e' di vestire velocemente la gente una volta che arriva al livello 50 mentre fino a quel livello e' indispensabile arrangiarsi un poco da soli.

Questo non vuol dire che si deve considerare la gente solo una volta che arriva a livello 50.. come e' capitato a me (e penso anche a voi tutti) in passato a volte ci sono dubbi e domande su come si usa una particolare spell, sulla build che e' meglio usare o su come si crea una macro e avere spirito di gilda vuole dire anche perdere 5 minuti per rispondere a una domanda o dare una mano a qualcuno che ha una quest particolare da fare e non trova aiuti visto lo spopolamento dei livelli piu' bassi.
D'altra parte anche i nuovi giocatori non devono dipendere totalmente dagli aiuti e parte del divertimento (almeno per me) consiste nello scoprire le cose tramite prove, internet (iniziando dalle sezioni di questo forum) e vedendo come giocano gli altri.

Tutto questo perche' ultimamente vedo la gilda che si popola pochi minuti prima dell'inizio dei raid e si spopola subito dopo, cosa giustissima sotto certi versi perche' l'end game di RIFT e' fatto principalmente dai raid per chi e' arrivato da tempo al livello 50 ma compatibilmente con le esigenze di quest e di Real Life (mogli, figlie, fidanzati/e, lavoro ecc ecc) perdere un paio di inscribed per aiutare qualcuno a fare un dungeon di basso livello o craftare un paio di cose in meno per rispondere a delle domande in chat o in TS non vi cambia il gioco mentre potrebbe permettere a chi e' di livello basso di crescere piu' velocemente dando una mano una volta arrivato a livello 50.

Casomai ce ne fosse bisogno specifico subito che non ce l'ho con nessuno in particolare ma era solo una riflessione generale.. visto che ci sono parecchie persone nuove sia di livello basso che arrivati da altre gilde da poco cerchiamo di fare un poco di gruppo tutti assieme e continuiamo a faresentire tutti a casa.. Oscura Simmetria e' arrivata fino a qui nel migliore dei modi grazie all'aiuto di tutti ed e' cosi' che continueremo a progredire :D
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]