Per chi ha rallentamenti quando ci sono molti effetti gfx

Aperto da PaolOh, Giugno 18, 2011, 12:33:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaolOh

Citazione di: "mammuttina"non trovo il file unico rift.cfg mi dice che è un collegamento di 2kb e nn me lo apre

cliccando con il tasto destro e selezionando "modifica" lo apre senza errori, se no scelgli "Apri percorso file" che ti apre la cartella dove c'e' il file effettivo

In alternativa se hai windows 7 apri il menu' start poi nella barra di ricerca in basso scrivi

%appdata%

E confermi, si apre una cartella e nella directory rift troverai il file
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Mil3to

Io ho provato a cambiare e la differenza la sento moltissimo, laggo quasi zero anche con la telecamera super zoommata.

mammuttina

non trovo il file unico rift.cfg mi dice che è un collegamento di 2kb e nn me lo apre

PaolOh

girando sul forum ufficiale ho trovato un consiglio per quelli che hanno problemi in caso di scontri (pvp o pve) dove ci sono un gran numero di effetti grafici dovuti alle spell:

Andate nella directory dove e' installato RIFT e aprite il file Rift.cfg con il notepad
 Cercate la linea "VFXLimit = "
Rimpiazzate il numero della variabile con un numero piu' basso, i valori consigliati vanno da 10 a 20a seconda di quanto e' grave il problema (piu' e' basso menoeffetti vengono visualizzati)
A questo punto la riga sara' "VFXLimit = 10"
Salvate e riavviate RIFT se lo avevate aperto.

In pratica questo settaggio limita il numero degli effetti visivi che compaiono a schermo dandovi la possibilita' di non essere accecati da esplosioni, nebbie, lampi, ecc

Chi lo ha consigliato sul forum ufficiale lo ha testato nelle vari e instances e dice che gli effetti "importanti" come i cerchi sul terreno delle spell lanciate dai boss sono sempre visibili e quindi non dovrebbero esserci problemi.

Vale la pena provare
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]