News:

SMF - Just Installed!

 

Good Old Games - La soffitta dei ricordi

Aperto da Mad Max, Gennaio 19, 2011, 09:57:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mad Max

http://www.gog.com/en/promo/topware_games

Da questa pagina, vecchi giochi in vendita scontati al 50% per questo weekend. Purtroppo un pò in ritardo, ma magari vedete qualche acquisto dell'ultima ora su qualcosa che vi interessa :)

Absynth

non è strano, prima si bilanciava la scarsità tecnologica con lo spessore delle trame, ora è il contrario..

questo spiega perchè i mud esistono ancora, io ogni tanto vado a leggermi i forum dove chiaccherano gli utenti, si scambiano le storie, i pareri.. mi sembra di essere me con i miei amici quando giocavamo a dungeons e dragons.

non è la prima volta che lo dico ma noi siamo qui da mò a dire "qual'è il mmorpg più bello/come lo vorresti" e magari c'è tutto in un mud (clessidra, lumen et umbra.. italiani 100%) mi scaricai un manuale ed era mostruoso.

cavalcature, professioni, possibilità di farsi la casa, di entrare in una fazione, avere il castello della fazione, guerre fra fazioni su larga scala, mappe enormi, armi/armature che si guastano con l'uso, oggetti maledetti, pvp..

ok però è un mud.. va saputo digerire.. io ci ho provato ma da solo non ci riesco, i primi passi sono assurdamente ostici.. magari in gruppo..
e non occupa un casso, basta lanciare telnet. O scaricarsi zmud o simili giusto per avere la grafica in ascii colorata.

PaolOh

Se non erro (non erro.. ho controllato) stanno facendo in questi giorni l'offerta sulla serie di Zork

Il primo Zork girava su un PDP 10 e poi e' stato convertito su molti altri formati... e' un avventura testuale con i comandi dati via tastiera (go north, open door with skeleton key...)che ai tempi dava una vera e propria impressione di intelligenza artificiale e soprattutto era molto ma molto complessa.
Ricordo le ore passate nella pausa pranzo in Olivetti davanti al monitor per capire come si doveva procedere.. le decine di fogli A3 dove ci disegnavamo le mappe dell'avventura.

Al giorno d'oggi sembra strano ma quei giochi avevano molto piu' spessore di certe produzioni con la grafica ultrapompata dei giorni nostri.
Su quel sito si possono trovare delle vere perle...
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth



straconsigliato: constructor, gestionale demenzialmanageriale, fino a 4 giocatori con cpu, ci si contende il possesso di una città costruendo nei lotti edifici sempre più alti di livello, cercando affittuari, e soprattutto mantenendo contenti gli affittuari dopo (un bel casino), intralciando contemporaneamente i nemici fregandogli le proprietà, disturbando gli affittuari altrui, mandando hippie a suonare nel cantiere per distrarre gli operai.

da giocare.

Mad Max

Per gli amici GOG.
A questo indirizzo http://www.gog.com/en/frontpage/ trovate un simpatico sito diventato famoso dove per pochi dollari potete acquistare gioiellini del passato, resi compatibili per le nuove versioni di windows, da xp in poi.
Vi sono raccolti molti vecchi giochi che hanno fatto la storia dei videogames per pc.
Tra questi trovate le raccolte IMPERDIBILI di baldur's gate, ed un altra perla dei gdr made in bioware come Planescape: Torment.
Quando ci saranno altre interessanti novità le segnalerò qui.