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Skyforge, che cosa sappiamo?

Aperto da PaolOh, Agosto 07, 2014, 09:21:47 PM

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veroniKa

Sto salutariamente giocando a Skyforge da un mesetto più o meno. Saltuariamente nel senso che ci provo, gioco per un'oretta e poi mollo lì.
Il motivo  principale è uno: è un gioco.."pasticciato".
L'evoluzione del personaggio è interessante, non amo questa mania di dare millemila ruoli ad un personaggio solo.. se nasco mago voglio are il mago e basta e non essere costretta a fare l tank o il curatore o quant'altro... ma su skyforge è cmq meno rompente che su rift. La grafica è spettacolare, la ritengo superiore di gran lunga a quella di Black Desert, se devo essere onesta.
La trama sarebbe interessante, se non si riducesse ad un continuo: "hey questa gente ha bisogno di aiuto. vuoi diventare un dio? va a dargli una mano, che fa gavetta." Spero che più avanti migliori, sicuramente c'è dell'altro xd considerate che sono ancora all'inizio.
Un'altra cosa che mi fa storcere il naso non poco è l'ambientazione: non è open world, non è nemmeno istanziata. E' una via di mezzo: si parte sempre dalla città principale e si viaggia verso altri luoghi: alcuni sono vere e proprie piccole istanze, altri sono zone più ampie ed aperte, in cui si svolgono le solite quests. Altra cosa confusionaria sono proprio le quests: spesso si autotriggerano passando in determinati luoghi o toccando oggetti. E fin qua tutto bene. Il problema è che gli obiettivi si aggiungono non solo in minimappa sottoforma di waypoints o aree colorate, ma anche nella schermata di gioco principale che piano piano si "popola" di scritte, scrittine, simboli, righe e quant'altro... diventando un pastrocchio assurdo.
Il combat system è molto simile a quello di Phantasy Star Online 2: poche skill, tutte triggerabili con la tastiera , sistema di puntamento dinamico, molta importanza a salti, schivate e roba simile.
PEr me che odio gli action games e che ho seri problemi di mobilità alla mano sinistra, è un incubo.
Appena trovo la voglia di riaprirlo prendo qualche altro screen :)

Intanto, ciucciatevene alcuni sulla gallery che ho messo su fb (dovrebbe essere pubblica)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153106044376324.1073741843.560881323&type=1&l=bad41570f0

:shock: There was a signature here... It\'s gone now.
:shock:

PaolOh

Una mazza piu' o meno... ma ecco giungere in vostro soccorso il prode cercatore dei mmorpg piu' infimi e sconosciuti anche se questo in particolare potrebbe riservare delle grosse sorprese.

Prima di tutto da chi e' stato creato... da una parte il Team Allods che ha al suo attivo solo l'omonimo MMORPG che ho giocato per piu' di un anno con enorme soddisfazione.. per molti aspetti e' stato il mio preferito anche se poi e' stato rovinato da una gestione finanziaria votata al pay to win che lo ha letteralmente svuotato.
Tutto questo pero' non e' colpa loro che hanno messo su un gioco dalle meccaniche interessanti sia dal lato PVE che dal lato PVP
Insieme a loro un grosso nome, la Obsidian entertainement che ha al suo attivo parecchi giochi tripla A come Fallout: New Vegas, Neverwinter Nights 2, Star Wars Knights of the Old Republic II e Dungeon Siege III

Il gioco al momento e' in sviluppo in russia e come publisher avra' My.com, anche questo relativamente nuovo e sconosciuto, in ogni caso sara' fatto un importante annuncio al prossimo Gamescom che probabilmente dara' le tempistiche per le beta e piu' informazioni sui piani di pubblicazione.

Veniamo al gioco... l'ambientazione e' un misto tra fantasy e fantascienza con elementi piuttosto retro'... si vedono in giro automobili che viaggiano levitando a mezzo metro di altezza ma che hanno linee della carrozzeria tipiche delle macchine americane anni 50 cosi' come alcuni degli alieni insettoni mangiacervello sembrano usciti dalle copertine di fantascienza pulp di quegli anni.
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In ogni caso l'effetto e' piacevole e la grafica decisamente buona con citta' riprodotte fedelmente che ricordano le capitali di Allods se per caso ci avete giocato.

Il motore grafico e' sviluppato internamente dalla Obsidian e dalle notizie rilasciate permettera' di fare girare tutto il gioco con la popolazione su un solo server, oltre a questo sara' integrato un social network e un portale informativo per connettere tutti i giocatori in un esperienza di gioco completa (no, non lo so che cosa vuol dire.. cosi' e' scritto in alcune descrizioni.. vedremo che cosa ne verra' fuori)

Un paio di immagini per darvi un idea...
Attraversamento.... cosi
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Uno scorcio di una citta'
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Il combattimento sara' dinamico... parecchio dinamico a giudicare dei filmati con poche spell sulla barra che possono fare delle combo e aumentare gli effetti.
La mia preferita al momento e' la palla di neve del Cryomancer che rotola e ingloba i nemici per poi esplodere e lasciarli congelati :D
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A questo punto un poco di lore... il mondo di Skyforge e' composto da migliaia di pianeti e ogni pianeta e' controllato da un dio, putroppo Aeli, il potente dio a cui e' stato affidato Aelion e' scomparso e il pianeta e' stato invaso da ogni sorta di orride creature.
Voi siete degli immortali (e cosi' abbiamo messo a posto la questione della resurrezione) che si occupano della difesa di Aelion e nel corso di questa difesa vedrete aumentare le vostre capacita' fino a diventare dei a vostra volta.

Semplice, efficace e risolve un sacco di problemi come ad esempio...
"perche' quel tipo li in maglietta e calzoncini prende meno danni di quell'altro con l'armatura a placche di titanio? Perche' un attimo fa e' morto e ora e' di nuovo qui a combattere? Perche' si puo' teletrasportare da un angolo all'altro del mondo senza pagare il biglietto?"
"Perche' e' un immortale piccolo, ora vai a lavarti le mani che stai lasciando tutta la nutella sulla tastiera"

Per le varie quest ci sara' un hub centrale chiamato Divine Observatory da dove potremo partire per le missioni che ci vengono proposte, il mondo non e' istanziato e quindi sara' possibile trovare gli altri giocatori che stanno svolgendo le loro missioni nello stesso territorio.
Secondo una press release tramite l'Observatory sara' possibile accedere a piu' di 40 avventure PVE per giocatori singoli o gruppi, 5 tipi diversi di competizioni PVP per gli amanti di questo genere e 10 vaste regioni open world da esplorare per ore ed ore.
Ogni 40 minuti lo stato delle avventure disponibili viene aggiornato e non ci sono limiti nel ripetere i contenuti.
Per evitare che diventino obsoleti rapidamente le avventure dopo un certo numero di ripetizioni aumenteranno la difficolta' e le ricompense, sara' presente anche un sistema di "looking for group" che vi permettera' di continuare con le avventure open world mentre aspettate che si formi un gruppo per le istanze.
Naturalmente e' possibile livellare anche facendo solo PVP dove ci sara' un sistema di matchmaking per evitare disparita' tra i giocatori.
Infine sul world atlas saranno evidenziati anche degli eventi di diverso tipo (giornalieri, settimanali, mensili) che daranno ricompense particolarmente sostanziose.[align=center]
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Le classi e i livelli... su questo fronte buone notizie, non ci sono livelli e non sembra che armi e armature siano influenti per lo sviluppo del personaggio.
Viene basato tutto sul "prestige" che e' un mumero che cresce mano a mano che giocate e che viene applicato a tutte le classi indistintamente per portarle allo stesso livello.
All'inizio e' possibile giocare con tre classi Cryomancer, Lightbinder e Paladin mentre in seguito progredendo con il gioco sara' possibile sbloccare altre classi con abilita' diverse come ad esempio il Berseker o il Gunner.
In totale alla release sono previste 10 classi.
In ogni momento sara' poi possibile cambiare classe tra quelle che abbiamo sbloccato senza dover per questo rilivellare tutto da zero, in pratica il progresso nel gioco e' legato al giocatore piu' che alla classe e anche giocando per la prima volta una classe avrete sbloccate le abilita' allo stesso livello delle altre classi che magari usate dall'inizio.
Con le varie missioni e premi si entrera' in possesso delle Gem of Insight da utilizzare per sbloccare i nodi dell'Ascension Atlas che vi permetteranno di acquisire nuove abilita' e statistiche applicabili a tutte le classi.
Sono previsti anche eventi di gilda ma al momento non ci sono molti dettagli sui loro contenuti.
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Oltre alle gemme tramite le varie avventure si verra' in possesso anche delle Exotic Currency che permetteranno l'acquisto di outfit per migliorare l'aspetto del vostro personaggio.

Ok, vi ho descritto a grandi linee di cosa si tratta.. ora un po di video per farvi capire meglio quello che stavo dicendo sopra:

l'Ascension Atlas:
[align=center][video=youtube]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u1Mq2mvAyyM[/video][/align]


15 minuti di spiegazioni sui vari aspetti del gioco, combattimento, quest, chat ecc.. in russo ma abbastanza chiaro anche se non si conosce l'idioma.
[align=center][video=youtube]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e-VbAcSu5W0[/video]
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Un ora e mezza di gameplay direttamente dalla closed beta, in russo e a tratti pallosa ma si possono vedere un po di locazioni e  come gira il gioco:
[align=center][video=youtube]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3dqsN7XMk7A[/video][/align]

Ok, per ora e' tutto... spero vi sia interessato, in caso non siate interessati mi gioco il jolly... questo mmorpg avra' un nuovo sistema di distribuzione, in caso vi iscriveste il dvd vi verra' portato a casa diretamente dalla signorina qui sotto:

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sembra piu' interessante ora, vero? :)

(P.S. sull'ultima cosa ho mentito spudoratamente)
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]