News:

SMF - Just Installed!

Alchemicamente parlando...

Aperto da Absynth, Novembre 26, 2010, 03:50:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antiope Eales

Allora... ho lasciato in legion warehouse:
105 [Item]Diamond Ore[/Item]
51 [Item]Sapphire Ore[/Item]

Ho anche tante altre cose che si possono usare sia per l'alchemy che per altri craft:
14 [Item]Big Sapphire Ore[/Item]
28 [Item]Rich Diamond Ore[/Item]
91 [Item]Orichalcum Ore[/Item]
22 [Item]Greater Orichalcum Ore[/Item]
7 [Item]Pure Orichalcum Ore[/Item]
2 [Item]Brilliant Orichalcum Ore[/Item]
50 [Item]Mithril Ore[/Item]
12 [Item]Greater Mithril Ore[/Item]
1 [Item]Pure Mithril Ore[/Item]
77 [Item]Grobule[/Item]
14 [Item]Fresh grobule[/Item]
29 [Item]Neunan[/Item]
10 [Item]Fresh Neunan[/Item]
34 [Item]Subella[/Item]
8 [Item]Fresh Subella[/Item]
94 [Item]Rogen[/Item]
87 [Item]Brommel[/Item]
75 [Item]Xilix Fiber[/Item]
65 [Item]Kukar[/Item]
125 [Item]Pressa[/Item]
100 [Item]Rask[/Item]
24 [Item]Asvata Log[/Item]
21 [Item]Salix Log[/Item]
23 [Item]Calamot[/Item]
42 [Item]Almeha[/Item]
48 [Item]Vigen[/Item]
100 [Item]Anathe Fiber[/Item]
2 [Item]Brommel Petal[/Item]
2 [Item]Pressa Petal[/Item]

Se vi possono servire, ditemelo.
Ho tolto dalla legion warehouse per fare posto alle diamond e alle sapphire le [Item]Lesser armor flux[/Item]x2 e le [Item]Minor armor flux[/Item]x2, se a qualcuno servono me lo dica.
Cerchiamo di fare un po' di pulizia nella legion warehouse, chi si deve prendere le cose se le prenda, io ho controllato e non mi serve nulla.

----------
Aggiornamento
Venduti:
48 [Item]Vigen[/Item]
2 [Item]Brommel Petal[/Item]
2 [Item]Pressa Petal[/Item]
21 [Item]Salix Log[/Item]
100 [Item]Rask[/Item]

Absynth

non pensavo avessi l'essencetap così a palla o.O
allora se ti capitano conserva anche le sapphire ore ^^

Antiope Eales

Per l'aether sono out ma per le diamond ore posso dare una mano, le raccolgo sempre. Purtroppo l'altro giorno ho fatto pulizia nei box e ho tolto un po' di cose e le 45 diamond ore che avevo raccolto le ho vendute dal broker. Quindi mò ho ricominciato ma sono ancora a una ventina...appena raggiungo un buon numero te le passo. Oggi non mi collegherò, domani si e raccolgo un po'.

Absynth

ti ho aggiornato in chat mano mano.

in 5 ore (un paio la mattina, e 3 volte il pome in 3 fasi da 1h10min l'una) ho venduto 1240 rotoli
a fare i rotoli ci ho messo mezz'ora (avvii il craft e poi sei libero di fare cosa vuoi in real)

1240 * 8000 = 9.920.000
se uno potesse raccattarsi aether e diamond ore da solo, le spese sono solo 74.400 per la carta.
vedi tu :)

nulla vieta che quando giochi (perchè il negozietto lo apri quando sei afk) raccatti i drop e li metti nel negozietto privato assieme ai rotoli (o dal broker)

i rotoli li vendi al dettaglio (quindi uno ne compra quanti ne vuole e non è obbligato a prendere lo stock dal broker, stock per cui paghi una commissione l'uno) e i miei sono andati via a una media di 240 all'ora (1.920.000 kinah)

quindi si per me conviene :P

..e *se* tutti i giorni fossero così e invece di giocare fai solo quello per un po', sto parlando di circa 10mil lordi in un pomeriggio (5 ore) mentre magari leggi un libro o come ho fatto ieri, guardi un film.. mentre ero a guardare Transformers ne sono andati via più di 500.

PaolOh

Scusa ma non conviene andare in giro a killare mob per avere i drop?
Un drop decente si vende tra i 300.000 e i 2.000.000 di kinah.. a questo punto conviene fare tutto quel lavoro per gli scroll?

A meno che non ci siano cose particolarmente rare o che non si faccia nel tempo libero non so se conviene...
[align=center]DON\'T PANIC[/align]
[align=center]The doctor is IN (psychiatric help 5c)[/align]

Absynth

ho comprato roba e devo buttare giù lo schema sennò mi scordo tutto.

materiali per fare da Ogni craft Cinque rotoli:

1 [item]aether[/item] (aethertapping o broker)
5 [item]diamond powder[/item] (essencetapping o broker)
5 [item]asvata paper[/item] (npc vendor, prezzo fisso)

da 1 diamond ore ricavo 10 diamond powder

semplificando, per ogni diamond ore ci servono 10 asvata paper e 2 aether
per ottenere 10 rotoli in 2 craft

prezzi di oggi dal broker:

aether, 10k l'una, pacco da 100
spesa: 1mil

diamond ore, 25k l'una, pacco da 20
spesa: 500k

asvata paper, 650 l'una, comprate 200
(devono essere 10 volte più delle diamond ore ricordate)

SPESA MIA TOTALE: 1.630.000 kinah

ora, ho preso più aether di quanta ce ne serviva
visto che ogni 5 powder basta 1 aether, per 200 powder bastano 40 aether
ossia il costo dell'aether impiegato effettivamente per il craft è stato di 40*10k = 400k

SPESA MIA PER FARE 200 ROTOLI = 1.030.000 kinah

ammesso che non fallisco manco un craft (tiro su alchemy un altro po) e che riusciamo a venderli a 8.000 l'uno, si prende in lordo
200 * 8000 = 1.600.000

detraendo il costo dei materiali (1.030.000) c'è un guadagno netto di "soli" 570.000 kinah ogni 200 rotoli, sempre che li vendiamo tutti.

il guadagno NETTO salirebbe a 1.070.000 (ogni 200 rotoli) quando riusciremo a "tappare" le diamond ore da soli purchè il prezzo dell'aether non salga, se scende, tanto meglio

ora se volete provo l'impresa di vendita da solo, altrimenti vi do 50 rotoli l'uno per 1/4 delle spese (257.500)
o mi dite quanti ne volete e ve li do

il costo in materiali di UN rotolo è 1.030.000/200 = 5.150

(una milionata e passa per tirare su la skill più il costo di 2 design e 2 giornate perse non ve li conto :P)

..che è sempre una bella cifra perchè se li comprate, 50 rotoli a 8k l'uno = 400.000
(se non li usate li rivendete, a 8k o 7.5k come volete)

i 60 globi di aether che mi rimangono in più non li ho contati, o li tengo io, o dividiamo i costi (altri 60k) anche di quelli e teniamo tutto in comune:
i rotoli che faccio ce li spartiamo, o li vendo e poi spartisco i ricavi.

Fatemi sapere..
In tal caso devo sapere chi è nel progetto :)

apprestoebbuonanotte e fatevi 2 conti anche voi per vedere se ho ciccato qualcosa, è un po tardi.