News:

SMF - Just Installed!

The Lord Of the Rings Online

Aperto da Mad Max, Ottobre 10, 2010, 11:05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mad Max

Affettuosamente definito LotrO, che potrebbe richiamare alla mente una parolaccia di uso toscano, a me ha sempre fatto sorridere.

Visto che a partire da agosto ho avuto un esperienza approfondita ed accurata del signore degli anelli Online, mi pareva giusto aprire un topic con le mie impressioni su questo Mmorpg che per certi tratti ho trovato estremamente divertente, oltre ad offrire un esperienza di gioco gratificante.
Metterò anche qualche screenshot alla fine.
Badate bene che non sono un esperto di recensioni al dettaglio, sono solo le mie impressioni sparse, andrò a ruota libera :).
Parto con la premessa che se non si è gia di base appassionati dei libri di Tolkien (ancor prima dei film) è davvero difficile godersi davvero l'esperienza di gioco o le sfumature di Lotro.
Il gioco si basa per la maggior parte sui libri di Tolkien, e solo in parte sui film di Jackson usciti qualche anno fa.
Similitudini con il cinema si possono giusto trovare nell'aspetto di certi mostri od armature, ma l'atmosfera è decisamente ereditata dai libri.
Il team di sviluppo di Lotro è stato attento a rimanere fedele allo spirito dei romanzi di Tolkien, e da cima a fondo tutto il gioco è un traboccare di omaggi e riferimenti all'opera tolkieniana. Avremo a che fare, in prima persona o di sfuggita, con personaggi ed eventi che hanno reso grandi i libri. Ma la cosa che mi ha coinvolto ancora di più è il fatto che il giocatore stesso viene messo al centro di un suo personale viaggio attraverso la terra di mezzo che avviene in parallelo con la compagnia dell'anello.
E questo mi porta a spiegare meglio come funziona la questline principale del gioco.