News:

SMF - Just Installed!

 

[BrowserGame] The West

Aperto da Mad Max, Settembre 21, 2010, 08:08:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Trilly


Mad Max

Giustamente:P , ho editato il post, l'indirizzo del gioco è all'inizio della recensione!

Trilly

Grazie per la esaustiva recensione :) Ma l'indirizzo del gioco che lo metti please? :p

Mad Max

Sono passato per parecchi anni attraverso diversi giochini freeware sparsi per il web, mi pare giusto condividere i miei pareri ed impressioni personali su alcuni di questi.
Dal mucchio dei Browser game free mi torna in mente The West, soprattutto per la varietà di gioco che offriva.
Ci troviamo in questo caso immersi in una classica ambientazione da vecchio west, che strizza l'occhio agli spaghetti western.

http://www.the-west.it/?

Dopo l'iscrizione ad uno dei server di gioco (ce ne sono 4 al momento) c'è un buon tutorial che aiuta a prendere confidenza con le prime fasi del gioco.
L'interfaccia in flash è rapida, ed almeno a me, non ha mai dato problemi di rallentamento o caricamenti. A portata di click c'è tutto quello che serve, semplice ed essenziale.





Ha un impostazione da gdr classica, livelli da ottenere tramite il solito sistema dei punti esperienza.
Punti xp che vengono guadagnati svolgendo le quest che ci vengono affidate al Saloon, o vincendo scontri con gli altri giocatori.
Fatto un tot di livelli si passa dalla condizione di niubbi a quella di poter scegliere una delle diverse classi del gioco, con relative abilità (Vedi soldato, indiano, cercatore d'oro, esploratore, duellante ecc.).
La classe che viene scelta determinerà lo stile di gioco che andremo ad affrontare, da qui la varietà di the west.
Il duellante, ad esempio, la classe di personaggio più tipica del gioco, ci porta a cercare sempre gli scontri con altri giocatori per diventare la pistola più veloce del west. Un duellante viaggerà in lungo e in largo per la mappa del gioco (che devo dire è immensa), visitando le varie città (che vengono create e fatte sviluppare dai giocatori) per sfidare i suoi pistoleri e diventare in ogni luogo il migliore.
Le classi esplorative invece ci porteranno a concentrarci invece sulle varie quest, che prevedono spesso l'acquisizione di diversi oggetti (spesso difficili da reperire) e l'esplorazione delle mappe di gioco.
Il lato gestionale del gioco si ha proprio nelle città. Ogni giocatore dopo avere guadagnato tot dollari, può scegliere uno dei punti liberi (marcati da apposito simbolo) del suo quadrante di mappa per fondare una cittadina.
L'aspetto grafico della città cambierà mano a mano con edifici sempre più elaborati, via via che lo sviluppo andrà avanti.
Anche qui niente di nuovo, i vari edifici vengono upgradati tramite spesa di denaro e tempo reale passato a costruire, andando a migliorare i negozi e le altre varie funzioni della cittadina.
Leghe, clan e città del gioco finiscono spesso per fare la guerra, i gruppi di giocatori più forti hanno anche la possibilità di fondare il forte per meglio dare supporto alle proprie città.
Un sacco di funzioni insomma, personalmente lo consiglio, sicuramente è un browser game che può tenere impegnati e divertire per qualche mese, se non altro per le possibilità di interazione ed esplorazione date da quest e ricerca dei duelli.
Insomma se siete incuriositi dateci un occhio!
Se avete poi domande sul gioco chiedete pure.